Genoa-Verona 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Genoa-Verona 0-2 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews. 

Genoa-Verona voti e tabellino
Genoa esultanza giocatori (sportnews)

Scontro salvezza importante quello che si giocherà a ”Marassi” in serata. La formazione di Gilardino ha un’occasione per allungare in classifica, mentre la squadra di Zanetti spera di riprendersi dopo la brutta botta presa contro la Juventus una settimana fa.

Per questa sfida, Gilardino conferma gran parte della formazione che ha battuto il Monza domenica scorsa, ad eccezione di Bani che resta a casa infortunato. Vasquez al suo posto. Nel suo 3-5-2 trovano spazio Gollini in porta, De Winter, Vogliacco e Vasquez, Sabelli e Martin sono gli esterni, Messias, Badelj e Frendrup a centrocampo, in attacco Vitinha-Pinamonti. Zanetti cambia qualcosa nel 3-4-2-1 con Montipò in porta, Frese, Dawidowicz e Coppola in difesa, Tchatchoua, Belahyane, Duda e Lazovic a centrocampo, Harroui e Suslov alle spalle di Tengstedt.

Genoa-Verona 0-2 le pagelle e il tabellino

Genoa-Verona, voti e tabellino della sfida
Gilardino, tecnico del Genoa (sportnews)

Nel primo tempo prima occasione per il Genoa al 14′: sinistro di Messias in area di rigore, Duda respinge, Vitinha raccoglie la palla ma spedisce fuori. Al 28′ occasionissima Genoa: Sabelli la butta dentro in area, Vasquez colpisce la traversa. Risponde il Verona con Harroui: il centrocampista riceve palla da Suslov, ma il suo sinistro è ben controllato da Gollini. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa subito occasione per il Genoa: Messias tenta la giocata sopraffina dopo un’azione solitaria, ma lo scavetto su Montipò va di poco fuori. Poco dopo la sblocca il Verona con il gol di Tchatchoua: cross di Lazovic, Gollini esce ma non respinge benissimo, la palla arriva nella zona dell’esterno che la mette dentro. Passano pochi minuti è il Verona raddoppia con Tengstedt su calcio di rigore. Il Verona va addirittura vicino al gol del 3-0 e legittima la propria superiorità in questo secondo tempo. Questi i voti e il tabellino:

Genoa-Verona, i voti

GENOA-VERONA 0-2
55′ Tchatchoua, 64′ Tengstedt

GENOA (3-5-2): Gollini 5; De Winter 5, Vogliacco 6, Vasquez 6; Sabelli 6 (61′ Thorsby 5), Messias 6 (86′ Accornero sv), Badelj 5 (60′ Malinovskyi 5,5), Frendrup 5,5 (84′ Ekhator sv), Martin 5,5; Pinamonti 5, Vitinha 6 (61′ Ekuban 5,5). All. Gilardino
VERONA (3-4-2-1): Montipo 6; Dawidowicz 5, Coppola 6, Frese 6; Tchatchoua 7, Duda 6 (87′ Magnani sv), Belahyane 6, Lazovic 6,5 (87′ Bradaric sv); Suslov 6 (61′ Kastanos 6), Harroui 6 (61′ Daniliuc 6); Tengstedt 7 (73′ Mosquera 5,5). All. Zanetti

Gestione cookie