Napoli-Parma le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Maradona tra la squadra di Conte e quella di Pecchia.
Il Napoli, dopo la bella vittoria contro il Bologna, torna nuovamente in campo per affrontare il Parma allo stadio Maradona. Partita importantissima per gli azzurri che hanno iniziato il campionato perdendo pesantemente a Verona per 3 a 0 e vincendo con il medesimo risultato contro gli emiliani. Questa sera, arriva però un avversario assai ostico: i ragazzi di Pecchia, fin qui, hanno pareggiato con la Fiorentina e vinto contro il Milan.
Nella giornata di ieri, è finito anche il calciomercato: il club campano ha chiuso alla grande prendendo Lukaku, McTominay e Gilmour nelle ultime ore e completando così la rosa a disposizione di Antonio Conte. Ricordiamo che dopo questa partita, il campionato si fermerà per la consueta sosta per le Nazionali di inizio settembre.
Napoli-Parma: il racconto della partita
Nel primo tempo, il Napoli cerca di fare inizialmente la partita ma il Parma prende poi coraggio con irrisoria facilità. I ducali sfiorano il vantaggio con un doppio palo sfortunatissimo. Qualche minuto dopo, Meret sbaglia in uscita e regala un calcio di rigore agli avversari: sul dischetto si presenta Bonny che non sbaglia. Il vantaggio rinvigorisce gli ospiti che controllano agevolmente le folate del Napoli, soprattutto quelle di Kvaratskhelia. Gli uomini di Conte creano poco e non impensieriscono mai gli avversari (se non per un quasi autogol): si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 1.
Nel secondo tempo, Conte prova a ribaltarla con i cambi: il tecnico pugliese lancia in campo elementi offensivi come Lukaku e Neres. Il match sembra bloccato: serve un episodio. Al minuto 76, viene espulso Suzuki: il portiere è autore di un intervento killer su Neres. Gli azzurri provano a recuperare, ma gli ospiti si difendono con ordine. Al 92esimo minuto, Lukaku sigla il gol del pareggio resistendo agli avversari e battendo il portiere avversario (un calciatore di movimento improvvisato). Nel finale, arriva la gioia massima: Anguissa di testa segna il 2 a 1 e fa gioire i tifosi. Meret, a tempo scaduto, salva il risultato con un autentico miracolo. Finisce proprio così: gli azzurri restano attaccate alle prime della classe e lanciano un segnale al campionato.
Napoli-Parma le pagelle della partita
NAPOLI (3-4-2-1): Meret 7.5; Rrahmani 6.5, Buongiorno 6.5, Olivera 5 (Spinazzola 5.5); Di Lorenzo 6, Lobotka 6, Anguissa 7, Mazzocchi 5.5 (Simeone s.v); Politano 5.5 (Neres 6.5), Kvaratskhelia 5.5; Raspadori 5 (Lukaku 7). All. Conte
PARMA (4-2-3-1): Suzuki 4.5; Coulibaly 5.5, Balogh 5.5, Circati 6, Valeri 6; Sohm 6, Bernabe 6; Man 5.5, Kowalski 5.5, Mihaila 6, Bonny 6.5. All. Pecchia
Reti: Bonny (su rigore), Lukaku, Anguissa