Lecce-Cagliari 1-0 le pagelle e il tabellino della partita, pesantissima prima vittoria per Gotti

Lecce-Cagliari 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews. 

Lecce-Cagliari, voti e tabellino della sfida
Giocatori del Lecce (Sportnews)

Il programma del sabato sera, che vale la terza giornata di campionato della Serie A, si apre con Bologna-Empoli e Lecce-Cagliari, due gare dal sapore di salvezza e che rappresentano dei crocevia importanti per i nomi in gioco. Per quanto riguarda la gara del ”Via del Mare”, si gioca uno scontro salvezza importante tra due compagini che auspicano una salvezza tranquilla nel corso dell’intero torneo.

Qualche sorpresa per il Lecce che nell’11 iniziale si presenta con il fantasista Oudin dietro Krstovic, coadiuvato da Dorgu e Banda come esterni alti. Al posto di Gendrey, partito negli ultimi giorni di mercato, ecco il neo arrivato Guilbert, in mediana c’è Pierret. Nel Cagliari, mister Nicola si affida a Luvumbo e Piccoli in avanti, Azzi e Augello si sistemano sugli esterni, mentre viene confermato Mina in difesa con Zappa e Luperto a completare il reparto davanti a Scuffet.

Lecce-Cagliari 1-0 le pagelle e il tabellino

Lecce-Cagliari, voti e tabellino
Krstovic esulta con Baschirotto (Sportnews)

Nel primo tempo subito iniziale clamorosa occasione per Krstovic: l’attaccante non approfitta dell’errato retropassaggio di Mina e si fa respingere la conclusione da Luperto. Al 14′ Cagliari pericolosissimo con Luvumbo che c’entra la traversa, poi è il Lecce a passare in vantaggio con Krstovic, che sugli sviluppi di un angolo è più lesto di tutti e sblocca la situazione. I sardi reagiscono e ancora Luvumbo ci prova con una conclusione murata da Baschirotto. Al 36′ il Lecce getta al vento la possibilità di raddoppiare: chance clamorosa per Dorgu che spara alto sopra la traversa. Poco dopo, proprio l’esterno alto si fa cacciare dal campo per una brutta entrata su Prati: i padroni di casa dovranno giocare tutto il secondo tempo con l’uomo in meno.

Nella ripresa Cagliari subito arrembante che vuole assolutamente riprenderla: prima Lapadula poi Azzi saggiano i riflessi di Falcone, bravo a mantenere inviolata la porta. Il Lecce si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede ma deve subire la veemenza della squadra di Nicola: ci riprova Luvumbo, tra i più positivi, ma l’ottimo Falcone si immola ancora una volta. L’ultimo assalto è di Viola, che all’89’ si trova a per tu con Falcone ma centra la traversa. Finisce qui, con la prima vittoria del Lecce di Gotti che sigla la sua prima rete in questo campionato, quanto basta per vincere un importantissimo scontro salvezza. Questi i voti e il tabellino:

Lecce-Cagliari 1-0, i voti

LECCE-CAGLIARI 1-0
26′ Krstovic (L)

LECCE (4-2-3-1): Falcone 7; Guilbert 6 (76′ Jean 5,5), Gaspar 6,5, Baschirotto 6, Gallo 6; Ramadani 6,5, Pierret 6 (75′ Pierotti 6); Dorgu 4, Oudin 6 (56′ Morente 6), Banda 6,5 (75′ Coulibaly 6); Krstovic 7 (94′ Rebic sv). All. Gotti
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet 6; Zappa 6 (46′ Palomino 6), Mina 5, Luperto 6,5; Azzi 5,5 (68′ Felici 6), Deiola 6 (68′ Viola 6), Prati 6 (46′ Lapadula 5,5), Marin 5,5, Augello 5,5; Luvumbo 6,5, Piccoli 5,5 (77′ Pavoletti 6). All. Nicola

Gestione cookie