Lazio-Milan 2-2 le pagelle e il tabellino della partita, Fonseca salva la panchina

Lazio-Milan 2-2 le pagelle e il tabellino della partita: gol e spettacolo questa sera, vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di Sportnews. 

Lazio-Milan, voti e tabellino
Giocatori della Lazio (sportnews)

Il programma del sabato sera ci propone Lazio-Milan, uno dei big match di sicuro interesse inserito nella terza giornata della Serie A. La partita sarà seguitissima non solo dai tifosi delle due squadre ma anche e soprattutto dai fantacalcisti, moltissimi dei quali potranno vantare diversi profili di entrambi i team nelle loro fantasquadre.

Baroni e Fonseca si sfidano in un match molto importante per entrambi, soprattutto per quanto riguarda il tecnico rossonero: fin qui deludente, deve assolutamente vincere e dare una sterzata decisiva alla stagione dei rossoneri, al momento palesemente in ritardo e decisamente l’ombra di sé stessi. Per quanto riguarda la Lazio, Baroni vuole riscattare l’inatteso stop contro l’Udinese.

Baroni sceglie Castellanos davanti, dietro Tchaouna, Dia e Zaccagni. Scelte clamorose di Fonseca che lascia fuori Calabria, Theo e Leao per Emerson Royal, Terracciano e Chukwueze. Okafor centravanti.

Lazio-Milan 2-2 le pagelle e il tabellino

Lazio-Milan, voti e tabellino della partita
Giocatori del Milan (sportnews)

Nel primo tempo parte bene la Lazio che sfiora il gol del vantaggio con Dia, Pavlovic salva sulla linea. Ancora il difensore si rende protagonista sboccando la situazione: sugli sviluppi di un angolo salta più in alto di tutti anticipando anche Provedel. Risponde la Lazio con Tchaouna, Maignan c’è. Nel finale, Milan vicinissimo al raddoppio con un’azione in contropiede: Pulisic mette in mezzo per Loftus Cheek che manca di un soffio. Si va all’intervallo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa la Lazio aumenta i giri del motore e confeziona la (quasi) rimonta perfetta: con due gol fotocopia pareggia e ribalta la situazione grazie alle incursioni di Nuno Tavares, un fattore decisivo in questa partita. L’ex Arsenal confeziona il doppio assist per Castellanos e Dia, che segnano entrambi sotto misura lasciati colpevolmente soli dai centrali rossoneri. Dopo l’uno-due micidiale subito in pochi minuti, Fonseca corre ai ripari e opta per 4 cambi consecutivi: è la svolta definitiva del match, poiché il Milan sigla la rete del pari con Leao dopo esser ripartita perfettamente in contropiede. Nonostante le intense emozioni nel finale, Lazio e Milan si spartiscono un punto per parte e rimandano l’appuntamento con la vittoria al prossimo turno. Questi i voti e il tabellino della super sfida:

Lazio-Milan 2-2, i voti

LAZIO-MILAN 2-2
8′ Pavlovic (M), 62′ Castellanos (L), 66′ Dia (L), 72′ Leao (M)

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 5; Lazzari 5 (46′ Marusic 6), Patric 5,5, Romagnoli 5,5, Nuno Tavares 7,5 (90′ Hysaj sv); Guendouzi 5,5, Rovella 5,5; Tchaouna 5,5 (46′ Isaksen 6), Dia 7 (81′ Noslin sv), Zaccagni 6; Castellanos 7. All. Baroni
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Emerson Royal 5 (72′ Theo Hernandez 6,5), Tomori 5,5, Pavlovic 7, Terracciano 5; Fofana 5,5, Reijnders 5,5 (71′ Musah 6); Chukwueze 5 (71′ Leao 7), Loftus-Cheek 6, Pulisic 6,5; Okafor 6 (71′ Abraham 6,5). All. Fonseca

Gestione cookie