C’è soddisfazione nelle parole di Charles Leclerc, nelle prove libere della SF24 pronta per il Gran Premio di Italia
L’attesa sta per finire per il Gran Premio di Italia che si terrà a Monza, dove si correrà per la 74a volta questo spettacolare circuito.
Sembra che questo mondiale di Formula 1 possa essere leggermente più equilibrato grazie alle prestazioni di Lando Norris che ultimamente è diventato una spina nel fianco per Max Verstappen e la Red Bull che non ottiene una vittoria da 5 gare.
Stesso discorso vale per la Ferrari, che si presenta dinanzi ai suoi tifosi con maggior fiducia anche con gli aggiornamenti previsti per la monoposto. E le conferme arrivano anche da il pilota monegasco Charles Leclerc che sembra convinto.
Prima delle vacanze la Ferrari non aveva collezionato prestazioni da ricordare, infatti in Inghilterra a Silverstone addirittura Charles Leclerc era uscito fuori pista lamentandosi anche con i meccanici ed ingegneri via radio.
Passate le vacanze sembra che questa sia un’altra Ferrari: Fred Vasseur il team manager della Rossa presenterà il nuovo ingegnere aerodinamico Frederic Cazals preso dalla Red Bull.
Intanto arrivano le prime parole da parte dell’alfiere monegasco che ha effettuato le prove libere: “Sono abbastanza fiducioso per questo GP, correremo dinanzi ai nostri tifosi e vogliamo migliorare i tour precedenti. Il primo feeling è soddisfacente ho sensazioni positive”.
Il paddock della Ferrari durante la pausa estiva, ha pensato bene di migliorare la SF24 che dovrà migliorare le proprie prestazioni per poter provare a dar fastidio ai due che sono avanti Max Verstappen e Lando Norris che dista dal pilota olandese solamente 30 punti.
Quindi anche la Rossa potrebbe sperare in un avvicinamento in classifica e correre davanti a quasi 300 mila spettatori può solo stimolare i due piloti della Rossa a fare bene.
“I primi miglioramenti gli abbiamo provati sul bilanciamento ed oggi devo ammettere che ci sono stati degli importanti passi avanti che fanno solo sperare”– dice Charles Leclerc.
“Se si sistema la qualifica per la pole position è un gran passo avanti per poter ambire al primo posto in vista della gara di domenica”.
Leclerc, inoltre ha un pensiero riguardo il nuovo manto dell’Autodromo di Monza: “Non sarà facile per tutti correre sul nuovo asfalto, dovremmo gestire bene pneumatici e gomme.”
Proprio su questo argomento, qualche pilota si è lamentato come George Russell della Mercedes, rimasto deluso dal rifacimento del tratto stradale del GP d’Italia.