Bologna-Empoli+1-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2024/08/31/bologna-empoli-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita-2/amp/
CALCIO

Bologna-Empoli 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Bologna-Empoli 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews. 

Gruppo Bologna pre match vs Empoli (sportnews)

Il programma del sabato sera, che vale la terza giornata di campionato della Serie A, si apre con Bologna-Empoli e Lecce-Cagliari. Per quanto riguarda la gara del ”Dall’Ara”, la squadra di Italiano è chiamata ad una prestazione di spessore per cercare di rialzare la classifica, mentre D’Aversa e i suoi vogliono assolutamente cavalcare l’onda dell’entusiasmo maturato dopo la clamorosa vittoria dell’Olimpico di domenica scorsa.

Per questa sfida, Italiano deve rinunciare ad Erlic e Ndoye, c’è Lucumì in difesa e Karlsson titolare nel tridente. Nell’Empoli spazio a Solbakken e Fazzini dietro Colombo.

Bologna-Empoli 1-1 le pagelle e il tabellino

Bologna giocatori post gara (sportnews)

Nel primo tempo bastano 1’41” per il vantaggio del Bologna: sugli sviluppi di un angolo, Beukema spizza sul secondo palo per Fabbian che sblocca la partita. Pochi secondi dopo arriva l’immediato pari con Gyasi: l’attaccante raccoglie sul secondo palo un cross di Pezzella, la conclusione è facile e rimette in parità il match con un delicato tocco di petto. Nel finale succede di tutto: Al 35′ Vasquez è decisivo su Castro, poi è Skorupski a salire in cattedra con una gran parata su Solbakken. Al 42′ Orsolini si divora il vantaggio: errore da ‘mai dire gol’ di Goglichidze che spazzando colpisce in pieno volto Gyasi, palla all’esterno rossoblu che tutto solo contro il portiere spedisce clamorosamente alto.

Nella ripresa mancano le occasioni da ambo le parti per buona parte della frazione, dando l’impressione che il pari sia il risultato agevole per entrambe le squadre. Difatti, a parte la girandola dei cambi, non accade praticamente nulla di rilievo, se non qualche tentativo sporadico che si trasforma in un lato di fatto su entrambi i fronti. Pari e patta per Empoli e Bologna che rimandano l’appuntamento alla vittoria al prossimo turno. Questi i voti e il tabellino:

Bologna-Empoli 1-1, i voti

BOLOGNA-EMPOLI 1-1
2′ Fabbian (B), 3′ Gyasi (E)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6; Posch 6,5, Lucumi 6,5 (72′ De Silvestri 6), Beukema 6, Miranda 6,5; Freuler 6, Moro 6 (55′ Aebischer 6); Orsolini 6 (72′ Urbanski 6), Fabbian 7 (65′ Dallinga 5,5), Karlsson 5,5 (55′ Odgaard 5,5); Castro 5. All: Italiano
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez 6,5; Goglichidze 5, Ismajli 6, Viti 6; Gyasi 7, Grassi 6,5 (66′ Esposito 6), Henderson 6, Pezzella 6 (72′ Cacace 6); Fazzini 5,5 (67′ Haas 5,5), Solbakken 5,5 (67′ Pellegri 5,5); Colombo 5,5 (61′ Maleh 6). All: D’Aversa

Stefano