Venezia-Torino+0-1+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita%2C+vittoria+nel+finale+per+Vanoli
portnewseu
/2024/08/30/venezia-torino-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Venezia-Torino 0-1 le pagelle e il tabellino della partita, vittoria nel finale per Vanoli

Venezia-Torino 0-1 le pagelle e il tabellino della partita, scopriamo com’è andata la gara nella sintesi curata dalla redazione di Sportnews. 

Giocatori del Torino (sportnews)

La terza giornata si apre con l’anticipo del venerdì tra Venezia e Torino, una sfida che metterà di fronte Di Francesco contro Vanoli. Il tecnico dei lagunari ha incamerato il primo punto stagionale contro la Fiorentina domenica scorsa, mentre i granata sono reduci dalla bella vittoria contro l’Atalanta.

Per questa sfida, mister Vanoli cambia il meno possibile affidandosi al terzetto difensivo Vojvoda-Coco-Masina. Lazaro e Borna Sosa sulle fasce, Ricci, Linetty e Ilic al centro. Davanti Adams in coppia con Zapata. Nel Venezia, difesa a tre con Idzes, Svoboda e Sverko. Esterni a centrocampo Candela e Zampano, in mediana Nicolussi Caviglia accanto a Duncan. Oristanio ed Ellertsson alle spalle di Pohjanpalo.

Venezia-Torino 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Vanoli, tecnico del Torino (sportnews)

Nel primo tempo gara sostanzialmente in equilibrio, zero gol nonostante diverse occasioni. Il Venezia si fa vedere soprattutto con Nicolussi Caviglia, bravo Milinkovic-Savic a respingere il tiro a giro. Per Joronen poco lavoro rispetto a domenica scorsa ma non si fa sorprendere sul tiro di Adams da posizione ravvicinata. Pericoloso anche Zapata ma senza fortuna. Per ora il Venezia tiene bene il campo, il Torino – che mostra una cifra tecnica superiore – può sbloccarla solamente alzando il ritmo e premendo di più.

Nella ripresa è però il Venezia a farsi vedere con maggior incisione: pericoloso Nicolussi Caviglia da fuori dopo l’ottimo passaggio di Pohjanpalo, ma il destro dell’ex Juve finisce alto. Occasione anche per Candela sull’assist di Oristanio ma l’esterno manda alto da buona posizione. Al 71′ altra chance per il Venezia, questa volta con Ellertsson che manda sull’esterno della rete. Nonostante l’ottimo momento del Venezia, è però il Torino a passare in vantaggio nel finale: a siglare la rete è Coco, neo acquisto della squadra granata, che insacca su colpo di testa. Grazie a questa rete, il Torino passa sul Venezia e sale a quota 7 punti in classifica. Questi i voti e il tabellino:

Venezia-Torino 0-1, i voti

VENEZIA-TORINO 0-1
86′ Coco 

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen 6,5; Svoboda 6, Idzes 6,5, Sverko 6 (77′ Altare 5,5); Candela 6 (87′ Raimondo sv), Duncan 6, Nicolussi Caviglia 6,5 (63′ Doumbia 5,5), Zampano 6; Ellertsson 5, Oristanio 6 (76′ El Haddad 5.5); Pohjanpalo 5.5 (77′ Gytkjaer 5,5). Allenatore: Di Francesco.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic 7; Vojvoda 5,5 (77′ Dembélé 6), Coco 7, Masina 6,5; Lazaro 5,5 (91′ Walukiewicz sv), Ricci 6,5 (62′ Sanabria 6), Linetty 6, Ilic 6, Sosa 6 (62′ Pedersen 6); Adams 5,5 (77′ Tameze 6), Zapata 6. Allenatore: Vanoli.

Stefano