Maxi+scambio+in+serie+A%3A+la+rivelazione+lascia+di+stucco+i+tifosi
portnewseu
/2024/08/30/maxi-scambio-in-serie-a-la-rivelazione-lascia-di-stucco-i-tifosi/amp/
Calciomercato

Maxi scambio in serie A: la rivelazione lascia di stucco i tifosi

Maxi scambio in serie A: ultimi giorni di mercato roventi per gli ultimi colpi, l’idea che lascia di stucco i tifosi.

Pallone Serie A in campo (sportnews)

Come sappiamo, gli ultimi giorni del calciomercato estivo sono decisamente roventi sotto ogni punto di vista: difatti, spesso e volentieri si concretizzano le trattative datate ma al tempo stesso nascono opportunità di mercato che non possono non essere colte. In tutto questo, non mancano ovviamente anche le voci di presunti accostamenti che lasciano col fiato sospeso; tra questi, proprio nelle scorse ore c’è stato un tam-tam mediatico che ha fatto sobbalzare i tifosi di due big della Serie A, protagoniste di uno scambio che avrebbe del clamoroso solo a pensarci.

Maxi scambio in serie A: idea Cristante-Frattesi

Davide Frattesi esulta (sportnews)

Come riportato da ‘Repubblica’, in queste ore si è parlato di una fantasiosa possibilità che ha stuzzicato i pensieri dei tifosi: il quotidiano ha infatti azzardato un fantomatico scambio in cui la Roma avrebbe voluto scambiare Cristante con Frattesi. Stando alla notizia pubblicata online, i dirigenti romanisti avrebbero pensato a questa ipotesi per cercare di accontentare il più possibile Daniele De Rossi. Ci sarebbe stato anche uno scambio di contatti tra i due agenti, ma al momento si parla di un’ipotesi assolutamente non presa in considerazione per questo fine mercato. L’idea è nata dalla necessità di sbloccare la situazione in casa Roma, complicata non solo dalla difficile situazione economica ma soprattutto dalla mancata cessione di Dybala, che avrebbe permesso maggiore libertà sui trasferimenti in arrivo. 

Scambio Cristante-Frattesi: chi ci guadagna?

A tal proposito, sul web si sono scatenate tante voci su questa ipotesi, che l’Inter non prenderebbe in considerazione per diversi motivi: Frattesi è ben più che un’alternativa e Inzaghi non ha alcuna intenzione di muovere una pedina del suo centrocampo, impreziosita dall’arrivo di Zielinski che completa e dà ulteriore qualità alla mediana. Rinforzare una concorrente e avere in cambio un giocatore che non rientra nei piani tattici non è contemplato nella mente del tecnico nerazzurro, mentre per la Roma sarebbe oro colato per le caratteristiche dell’ex Sassuolo, che sarebbero di vitale importanza per lo stato attuale del centrocampo giallorosso.
Stefano