Napoli, Lukaku già in forma smagliante: il Napoli attende il bomber tanto richiesto da Conte. La trattativa si è definitivamente sbloccata: ora i tifosi si aspettano tantissimi gol dall’ex Inter e Roma.
Il Napoli e Romelu Lukaku possono finalmente abbracciarsi. Dopo due mesi di trattative, le parti si sono finalmente congiunte dopo un lunghissimo tira e molla. La sconfitta di Verona ha evidenziato tutte le lacune del Napoli, una battuta d’arresto che si è trasformata in una paradossale e inaspettata alleata di Conte, che ha così permesso al tecnico di ottenere i rinforzi tanto desiderati, soprattutto il centravanti.
Con lui sarà risolto il problema dell’attacco, al quale mancava proprio un profilo di spessore come il belga, che sarà il sostituto di Osimhen, messo ai margini per questioni private tra lui e la società. Il Napoli ha chiuso l’affare a titolo definitivo per 30 milioni più una ricca percentuale che può arrivare sino a 15 milioni da una possibile futura rivendita. Lukaku ha firmato un triennale da 6 milioni a stagione.
Napoli, Lukaku già in forma smagliante: il retroscena Conte
Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, c’è tanto entusiasmo per il suo arrivo e già all’aeroporto è stato sommerso dagli abbracci dei tifosi. Grazie alle continue telefonate di Conte, che ha monitorato con attenzione la situazione e lo ha tenuto d’occhio soprattutto per quanto riguarda la forma fisica, il bomber si è allenato da solo in maniera corretta e continua, tant’è che la prima impressione è quella di una discreta forma fisica. Anche sotto l’aspetto dell’alimentazione ha mostrato grande professionalità, conscio di ciò che gli aspetta da qui in avanti.
Il duo torna a lavorare insieme, pronti per una nuova avventura in una piazza particolare come quella azzurra. Lukaku rende tantissimo con Conte, che a sua volta ha ottenuto enormi soddisfazioni con lui a guidare l’attacco.
Napoli, Lukaku fa sognare i tifosi: già in campo col Parma?
A Napoli sperano di vederlo performante e con una condizione atletica impressionante, ossia quella che ha contraddistinto soprattutto l’avventura milanese. E se le impressioni sulla buona forma fisica dovessero essere tali, non è da escludere che possa già giocare contro il Parma, una sfida veramente molto particolare soprattutto alla luce di quello che ha dimostrato la squadra ducale, che ha vinto contro il Milan al ”Tardini” proponendo un ottimo calcio. Visto ciò che è successo a Verona, Conte deve già recuperare il terreno perduto e non può permettersi altre battute d’arresto; ecco perché Lukaku può giocare una buona parte di gara già domenica prossima.