Michael Schumacher, è veramente successo: fan sorpresi dall’accaduto

Potrebbe avverarsi un sogno per tanti fan ed ammiratori del grande Michael Schumacher,  grazie ad oggetti messi all’asta 

Cimeli Michael Schumacher asta
Michael Schumacher-(Sportnews.eu)

Sono passati già 11 anni dal tragico incidente che ha cambiato la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia, senza dimenticare le speranze che milioni di persone che attendono notizie riguardo alla sua salute.

La moglie di Michael, Corinna da tanto tempo ha alzato un vero e proprio muro nei confronti di stampa, media e social impedendo a tutti di avere delle notizie riguardo il marito.

Una rovinosa caduta, mentre praticava uno degli sport preferiti, lo sci ed andò a sbattere con la testa contro una roccia. Da allora la famiglia si è sempre stretta in un silenzio impenetrabile.

Intanto, c’è una novità riguardo i fan del Kaiser, 7 volte campione del mondo, infatti importanti cimeli usati dal pilota tedesco saranno messi all’asta.

Cosa è possibile acquistare?

Cimeli Michael Schumacher asta
Tuta Ferrari-(Sportnews.eu)

Sul sito RM Sotheby’s sarà possibile dare uno sguardo ad una serie di oggetti utilizzati da Michael Schumacher durante la sua immensa carriera di pilota di Formula 1. 

È un sogno per milioni di amanti automobilismo che potranno avere a disposizione cimeli che hanno fatto parte della vita dell’ex campione della Ferrari che ha vinto ben 7 titoli mondiali, come Lewis Hamilton.

I prezzi, come è facile prevedere non saranno possibili per tutti, essendo abbastanza alti.

Cosa è possibile acquistare?

A chi non piacerebbe indossare un cappellino ufficiale della Ferrari campione del Mondo, guidata da un totem della Formula 1 come Michael Schumacher?

Tra i cimeli che si possono acquistare sono presenti dei berretti indossati dal campione tedesco.

Oppure il casco, che Schumacher indossò al Gran Premio di Ungheria nel 2001dove conquistò la pole position. Il cimelio ha un prezzo che balla tra i 30.000-40.000 euro, un tesoro praticamente.

Chi non vorrebbe indossare una tuta del pilota teutonico? Sul sito RM Sotheby’s è presente la  tuta da gara marchiata OMP della Scuderia Ferrari con tanto di certificato di autenticità emesso da Collector Studio. La tuta ha un prezzo che varia tra  i 20 e i 25.000 euro. La taglia è la M.

Come possiamo ricordare Michael Schumacher ha trionfato ovunque, entusiasmando tifosi ed appassionati: quando si vince una gara di Formula 1, si stappa una bella bottiglia di champagne e Schumi ne ha bevuto abbastanza. C’è sul sito anche una bottiglia di Mumm (vuota) che Michael aprì dopo una vittoria nel 2002 sul circuito di Barcellona-Catalogna in occasione del Gran Premio di Spagna. Prezzo 8 mila euro.

Uno dei pezzi più ambiti sicuramente c’è il sedile della F399, sul quale Michael Schumacher ha collezionato una grande serie di vittorie. È di cuoio ed ha un prezzo che va dai 3 mila ai 5 mila euro.

Tra i cimeli più particolari, c’è un quad che contiene anche l’autografo di Schumacher e quello di Rubens Barrichello, il pilota brasiliano compagno di squadra di Schumacher. Costa tra i 3.000 e i 6.000 euro.

Sarebbe bello avere un pezzo o cimelio di una monoposto? Sul sito dell’asta c’è infatti un pezzo della carrozzeria della F2004, come un poggiatesta. Il prezzo qui è elevato: 15 mila euro.

Ognuno vorrebbe avere sempre un orologio adatto alla propria personalità, per controllare il tempo che passa ed anche un bell’oggetto che stia bene sul polso. Ma come si rifiuterebbe un orologio di Michael Schumacher? Sul sito è presente infatti un modello realizzato appositamente da Omega per il Gran Premio di Spagna del 1996. Se il vostro obiettivo è l’orologio, bisogna sganciare una cifra tra i 5.000 ed i 10.000 euro. 

Importante ricordare, che non bisogna assolutamente perdere tempo, le offerte sono solo online e c’è tempo fino al 4 settembre ed inoltre non è possibile “trattare” i prezzi.

 

Gestione cookie