La Juventus vuole piazzare l’ultimo colpo in entrata prima della chiusura delle trattative estive: già avviati i contatti per l’esterno offensivo.
Un mercato da protagonista quello della Juventus che, però, sembra non essere ancora concluso. I vertici della Vecchia Signora, difatti, hanno ancora un obiettivo in agenda: l’arrivo di un esterno per il reparto avanzato di Thiago Motta.
La finestra estiva chiuderà i battenti domani, dunque, rimane poco tempo a Cristiano Giuntoli per piazzare l’ultimo colpo in entrata. Il nome nel mirino è quello di Jadon Sancho per il quale sono stati già avviati i contatti con il Manchester United che, però, potrebbe ricevere altre offerte proprio nelle ultime ore di mercato.
Juventus, tutto su Sancho: i bianconeri provano a chiudere col botto il mercato
La Juventus vuole chiudere un mercato già sfavillante col botto. La dirigenza dei bianconeri, dopo il tanto atteso arrivo di Teun Koopmeiners dall’Atalanta, difatti, sta concentrando tutti gli sforzi nella trattativa per l’esterno Jadon Sancho, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund.
A fare il punto sulla situazione è la Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, Cristiano Giuntoli ha già avviato le contrattazioni con i Red Devils che hanno aperto ad una cessione in prestito con il pagamento di parte dello stipendio del classe 2000, ma senza l’inserimento di alcun obbligo di riscatto e nessuno scambio.
Rimane, però, la distanza per quanto riguarda l’ingaggio di Sancho che attualmente percepisce una cifra intorno ai 20 milioni lordi all’anno: i bianconeri al momento hanno offerto il pagamento di un quarto dello stipendio che sembra non bastare. Nonostante la partenza di Federico Chiesa, trasferitosi al Liverpool, servirà un’altra cessione per ricavare il denaro necessario e convincere il Manchester United.
Per strappare il sì della società d’oltremanica, dunque, si potrebbe arrivare ad un’offerta di quasi la metà dello stipendio dell’esterno offensivo, che avrebbe già dato l’ok al trasferimento in Italia, a cui si aggiungerebbe un’eventuale percentuale legata ai bonus. L’operazione complessiva, tenendo conto del prestito, potrebbe aggirarsi tra gli 11 ed i 13 milioni lordi.
La concorrenza del Psg
Adesso si attende un rilancio da parte della Juventus per chiudere il prima possibile l’affare, ma bisognerà fare attenzione al possibile inserimento del Paris Saint-Germain che da tempo segue il giocatore e potrebbe fare un tentativo proprio al tramonto della finestra estiva.