Il Mondiale di automobilismo 2024 sta diventando sempre più appassionante anche grazie alla Red Bull un po’ in difficoltà
Non è un periodo facile per i campioni del mondo della Red Bull, che in questo mondiale di Formula 1 2024 non ottengono una vittoria da ben 5 gare.
Situazione anormale in questo sport, visto che la scuderia anglo-austriaca si trova in gravi difficoltà come segnalato anche dal consulente austriaco Helmut Marko, che segnalò delle profonde differenze con la McLaren che si avvicina sempre più.
Eppure la stagione prevedeva il solito dominio che dura da tre anni di Max Verstappen, ma a quanto pare il prosieguo del torneo sarà più divertente.
Ma chi è arrabbiato è il padre di Max, ovvero Jos Verstappen che ce l’ha principalmente con Christian Horner team manager della Red Bull.
Jos Verstappen attacca la Red Bull
Non c’è aria tranquilla in casa Red Bull, Max Verstappen domenica in Olanda dinanzi ai suoi tifosi è giunto secondo mantenendo la testa della classifica che però comincia ad accorciarsi.
Dai 70 punti di vantaggio, il pilota olandese adesso mantiene “solo” 30 punti su Lando Norris che diventa la sorpresa ed allo stesso tempo la conferma di questo torneo di Formula 1.
Arrivano furiose le parole di Jos Verstappen che ne ha per tutti: “Ho parlato con Max e mi ha confessato che non è per niente contento di come sta andando la nuova Red Bull. Era partita bene ad inizio stagione, poi la McLaren l’ha superata in tutti gli aspetti. Non andremo lontano così”.
Jos difende Max
Jos Verstappen ha gareggiato fino ad una ventina di anni fa, quindi qualcosa in ambito di Formula 1 capisce qualcosa. Non ha vinto come il figlio, ma vuole che Max possa tornare ai livelli di qualche mese fa e punta il dito contro la Red Bull che non sta mantenendo i progetti di inizio stagione con alcuni cambiamenti che stanno danneggiando la monoposto.
“Non si vince da troppo tempo, adesso bisogna guardarsi tutti in faccia e non prendere sottogamba questa situazione che potrebbe addirittura peggiorare”.
“È ora di mettersi tutti in discussione, per non rischiare che questa sia una stagione fallimentare. Non ce lo possiamo permettere, siamo i campioni del mondo”.
Da buon padre, Jos Verstappen protegge i figlio fidandosi anche delle sue qualità: “Max sta facendo il possibile ogni fine settimana per conquistare il maggior numero di punti a disposizione. Staremo a vedere, ma non è una certezza”.
La Red Bull intanto, deve anche stare attenta alla Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che correrà in casa in un Autodromo di Monza colorato di rosso.