Ci sono novità riguardo il futuro del campione portoghese, che all’età di 39 anni continua a segnare e a far sognare i suoi fan
Tutti si aspettavano un Cristiano Ronaldo più in forma durante gli ultimi europei che si sono tenuti in Germania, quel rigore sbagliato che lo fece cadere in una mini depressione poi svanita col passaggio del turno.
Lacrime che fecero il giro del mondo, ma il suo Portogallo come sappiamo non è riuscito ad arrivare in finale. È tempo di appendere le scarpette al chiodo per CR7?
Neanche per sogno, nonostante l’età che avanza il campione di Madeira dà ancora spettacolo in Arabia Saudita collezionando gol ed assist.
Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita insegna praticamente come si gioca a calcio, tra gol, punizioni, colpi di testa e leadership che ancora pochi al mondo possono vantare.
I critici sostengono che è più facile collezionare record, in un campionato che non è ai livelli di quelli europei, ma numero 7 più famoso del mondo non interessa. Ha vinto praticamente tutto e vuol stupire ancora gli appassionati di calcio.
Non si sa quando deciderà di ritirarsi perché CR7 ha ancora voglia di giocare e di stupire tutti: “Non so se al termine della mia carriera farà l’allenatore. Gioco ancora per l’Al Nassr ed è questo ciò che è più importante per me. Non ci ho mai pensato in vita mia”.
Tanti ex calciatori alla sua età già hanno il ruolo in salotti televisivi come opinionisti in trasmissioni e partite, mentre lui il campo non lo lascia. Ha voglia di giocare perché il calcio è passione e lo ha saputo dimostrare in più di 20 anni di carriera, illuminando col il suo talento i campionati di Portogallo, Inghilterra, Spagna ed Italia.
Ma arriverà il momento in cui anche CR7 dovrà smettere e salutare tutti: “Per quanto riguarda il mio futuro ho altre idee per la testa”- commenta il portoghese- “Penso di fare altre cose lontano dal calcio, diverse dagli altri”.
Ricordiamo che sui social CR7 ha milioni di followers, la sua sola pagina di Instagram ne conta 637 milioni! Si annuncia una carriera da grande influencer per il portoghese, che in carriera ha segnato ben 899 reti ed ultimamente ha anche annunciato l’apertura di un canale ufficiale su Youtube che metterà in evidenza la sua vita familiare, il rapporto con Georgina ed i figli, il calcio quindi sarà messo da parte.
Ma siamo convinti che ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere uno dei più forti giocatore di tutti tempi lontano dai campi di calcio.