Un club saudita sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta faraonica per l’attaccante del Napoli Victor Osimhen: i dettagli.
Mancano pochissimi giorni, poi la finestra estiva di calciomercato chiuderà definitivamente i battenti. Molte squadre, dunque, si stanno affrettando per cercare di chiudere tutte le trattative in corso per l’arrivo dei nuovi rinforzi e le varie cessioni.
Sono giorni frenetici anche per il Napoli che è riuscito a chiudere due colpi in entrata: Romelu Lukaku e Scott McTominay, che arrivano rispettivamente dal Chelsea e dal Manchester United. Non solo, i partenopei stanno ancora lavorando alla cessione dell’attaccante Victor Osimhen, il cui futuro rimane un rebus, nonostante il mercato sia agli sgoccioli.
Rimane un caso il futuro di Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli, ormai da mesi, ha le valigie pronte, ma le trattative per la sua cessione sembrano essere ancora in stallo.
Nonostante varie voci e la chiusura del mercato imminente, non si conosce quale sarà la destinazione dell’attaccante nigeriano. Si è parlato dell’interesse del Paris Saint-Germain, la cui proposta è stata respinta dai partenopei, e di alcune società della Premier League, ma ad oggi non si hanno novità. Sullo sfondo rimane l’Arabia Saudita che potrebbe essere seriamente presa in considerazione dall’ex Lille, data la situazione e l’arrivo di Romelu Lukaku che oggi ha sostenuto le visite mediche per il Napoli.
Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, nelle prossime ore, si potrebbe far avanti l’Al-Ahli che starebbe pensando di proporre un contratto faraonico al centravanti: uno stipendio da 30 milioni di euro a stagione per 4 anni, per un totale di 120 milioni. Una somma che potrebbe far vacillare Osimhen.
Già nelle prossime ore, sempre come riferisce Sky Sport, dovrebbe tenersi un vertice tra l’agente del classe 1998, Roberto Calenda, ed il direttore sportivo del club saudita che discuteranno per capire se vi siano i margini per il trasferimento in Arabia Saudita del giocatore, la cui intenzione, sino a qualche giorno fa, sembrava essere quella di approdare in Premier League.
Trovato l’accordo con il centravanti, si dovrà poi discutere con il Napoli che ha già respinto una proposta da 90 milioni di euro avanzata dal Psg. Aurelio De Laurentiis valuta il cartellino di Osimhen intorno ai 100 milioni e non sembra intenzionato a fare sconti.