In bianconeri, in testa alla classifica ottengono il tanto atteso rinforzo a centrocampo per una cifra che è pari a 55 milioni di euro
L’Atalanta sta per cedere definitivamente alle costanti pressioni di Cristiano Giuntoli che ha offerto 55 milioni alla Dea per ottenere Teun Koopmeiners il centrocampista tanto desiderato da Thiago Motta.
I bianconeri fanno sul serio, non solo dal lato sportivo: ieri hanno risolto con grande semplicità la sfida contro l’Hellas Verona al “Bentegodi” sbarazzandosi degli scaligeri con un netto 0-3.
Si può già parlare di fuga Scudetto? La Juve ha giù + 2 sulle inseguitrici, ma è troppo presto. Intanto Thiago Motta anche con gli inserimenti dei giovani sta dando dimostrazione del suo valore come allenatore.
Ora con i rinforzi tanto attesi, la Juve è la candidata principale ad essere l’anti-Inter.
Koopmeiners-Juve ci siamo
Il centrocampista olandese, in questi giorni probabilmente smetterà di mandare i suoi certificati medici di “ansia” e “stress” per non allenarsi con l‘Atalanta.
La sua principale volontà era quella di passare alla Juventus, ma alla dirigenza bergamasca non è andato giù il suo comportamento evitando qualsiasi attività fisica organizzata da Gasperini e colleghi.
Sembra proprio quindi che Percassi, presidente nerazzurro stia per cedere ad una cifra di 55 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di euro di bonus.
Visite per mercoledì
In questi giorni l’Atalanta ha già pensato bene a sostituire l’olandese Koopmeiners con l’ex dell’Udinese Samardzic, facendo capire che il suo futuro era destinato alla Juventus che si rinforza con un grande colpo a centrocampo.
L’Atalanta a pochi giorni dalla fine del calciomercato, cercava di resistere, ma visto anche che ha speso tanto in questa sezione di calciomercato non ha resistito e sta per cedere alle pressioni juventine.
Manca però ancora la firma ufficiale di Koopmeiners con la Juventus, ma secondo fonti Sky le visite mediche sono fissate per la giornata di domani.
Per quanto riguarda i documenti, sembra che tutto sia già stato stabilito e la Juve si rinforza, riuscendo ad acquistare un pupillo di Max Allegri che lo chiese già la scorsa stagione.
Il pagamento della Juventus, sarà rateizzato in 5 anni e l’olandese firmerà un accordo quinquennale con i bianconeri a quattro milioni lordi a stagione.
La volontà della Juve è stata esaudita ed anche quella del calciatore che potrà indossare la maglia che desiderava da un po’ di tempo destando alcuni fastidi all’Atalanta che non è rimasta soddisfatta dal comportamento ambiguo dell’olandese.