La dirigenza della Fiorentina ha ufficializzato, proprio queste ore l’arrivo di un nuovo rinforzo: ha già firmato il contratto con i viola.
Nuovo colpo in entrata per la Fiorentina che in questi ultimi giorni di mercato estivo sta cercando di definire la rosa di mister Raffaele Palladino. La dirigenza viola ha ufficializzato, proprio in queste ore l’arrivo di un nuovo centrocampista.
Un rinforzo importante per la società toscana che vuole far bene sia in campionato, magari migliorando l’ottavo posto dello scorso anno, sia in Europa, dopo le due finali consecutive perse in Conference League. Il giocatore, dunque, ha completato le visite mediche e firmato il contratto con la Fiorentina, già dal prossimo match sarà a disposizione del tecnico Palladino.
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Yacine Adli: i dettagli dell’operazione
La Fiorentina accoglie un nuovo rinforzo. Nel pomeriggio di oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Yacine Adli che ha lasciato il Milan per legarsi alla società viola.
Il centrocampista franco-algerino è atterrato a Firenze nelle scorse ore e, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha firmato il suo nuovo contratto con i toscani. Adli non rientrava più nei piani dei rossoneri che hanno deciso di accettare l’offerta della Fiorentina: un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 13 milioni di euro. Indosserà, come mostrato sui social dalla stessa società, la maglia numero 29.
I viola, nonostante l’arrivo di Colpani dal Monza, stavano cercando un altro rinforzo per il centrocampo, considerati i molti addii in queste settimane che hanno costretto la dirigenza a puntare su nuove pedine. La Fiorentina ha battuto la concorrenza del Marsiglia di De Zerbi che, nei giorni scorsi, si era fatta avanti per il giocatore classe 2000. Alla fine, Adli ha scelto di rimanere in Italia e declinare la proposta di tornare in Francia.
I numeri di Adli al Milan
Il nostro nuovo n.29💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/R0nfup7RNy
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 28, 2024
Si chiude così, almeno per il momento, l’avventura al Milan del centrocampista che era arrivato in Italia nell’estate del 2022. I rossoneri lo avevano acquistato l’anno precedente dal Bordeaux decidendo, però, di lasciarlo in Francia in prestito per un’altra stagione. A Milano, però, nonostante le aspettative iniziali non è mai esploso: 39 le presenze complessive tra Serie A e coppe con 1 gol e 2 assist all’attivo.