Dalla+Ligue+1+alla+serie+A%2C+la+big+si+rinforza+proprio+con+LUI%3A+formula+e+cifre+dell%26%238217%3Baffare
portnewseu
/2024/08/28/dalla-ligue-1-alla-serie-a-la-big-si-rinforza-proprio-con-lui-formula-e-cifre-dellaffare/amp/
Calciomercato

Dalla Ligue 1 alla serie A, la big si rinforza proprio con LUI: formula e cifre dell’affare

Dalla Ligue 1 alla serie A: arriva negli ultimi giorni di mercato. Colpo della big, formula e cifre dell’affare.

Roma in festa (sportnews)

Il 30 agosto si chiuderà il calciomercato in Europa e sono ancora tante le trattative in corso nei vari campionati. In attesa degli ultimissimi colpi in saldo, le squadre della Serie A stanno cercando di ultimare le rispettive rose nella speranza di poter definire tutto entro la chiusura delle liste. In questo senso, c’è curiosità attorno alle big che non sono partite benissimo nelle prime due gare, provando a rinforzarsi con le classiche opportunità di fine stagione. Nonostante ci siano stati ben 2 mesi per concretizzare tutte le operazioni, solamente negli ultimi 10 giorni di agosto si concretizzano la maggior parte delle trattative di lunga data.

Dalla Ligue 1 alla serie A: la Roma prende Danso

Kevin Danso con la maglia dell’Austria (sportnews)

Tra queste c’è la Roma, che proprio a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato batte un colpo importante: i capitolini hanno infatti concluso la trattativa Kevin Danso. Il difensore del Lens sta per sbarcare in giallorosso grazie all’ultima mossa decisiva da parte della dirigenza. Nelle ultime ore è stata perfezionato la lunga trattativa che porterà il 25enne centrale della nazionale austriaca agli ordini di De Rossi. Danso sbarcherà in prestito con obbligo di riscatto per 22 milioni di euro più 3 di bonus.

Il suo arrivo potrebbe sbloccare la situazione Smalling, da tempo in odore di cessione. Il centrale inglese, che al momento ha rifiutato tutte le proposte, resta in attesa di una sistemazione a lui congeniale. D’altro canto, De Rossi avrà il suo centrale che nei piani dovrebbe affiancare Mancini nella coppia titolare della difesa a 4; gli altri colleghi di reparto sono N’Dicka e appunto l’inglese.

Danso alla Roma, formula e cifre dell’affare

Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, L’arrivo di Danso porta in dote centimetri e forza, visto che si tratta di un possente centrale molto forte fisicamente ma allo stesso tempo veloce. Cresciuto nel Reading, ha giocato nell’Augsburg, nel Southampton, nel Fortuna Dusseldorf e successivamente nel Lens. In nazionale ha esordito nel 2017, dunque vanta una discreta esperienza internazionale ed è reduce da tre stagioni da titolare inamovibile, tra cui 229 presenze e 16 gol in tutte le competizioni. Tra l’altro, proprio con l’Austria è stato uno dei giocatori più in evidenza nell’ultimo Europeo.

Stefano