L’ex Juventus annuncia il ritiro dal calcio: “Il mio cuore non è più pronto”

L’ex Juventus annuncia il ritiro dal calcio: la notizia ha lasciato di stucco tutti i fans più accaniti. “Il mio cuore non è più pronto”.

Un grande ex si ritira: i tifosi non se l'aspettavano
Juventus in gruppo post gara (sportnews)

La Juventus riparte con slancio sotto la gestione tecnica di Thiago Motta. Reduce da ben due 3-0 consecutivi, la squadra ha iniziato molto bene il nuovo percorso e si candida ad essere l’anti-Inter di questa stagione. In attesa di capire se anche negli scontri diretti saprà dire la sua, Giuntoli ha intenzione di regalare gli ultimissimi colpi ad effetto per rendere la squadra ancora più competitiva: in questo senso, stamattina è stata definitivamente conclusa la trattativa per prelevare Koopmeiners, che dopo tantissime settimane di attesa ha finalmente trovato l’accordo per vestire il bianconero. Ma oltre a questa notizia, proprio in questi minuti è arrivata una news che i tifosi non avrebbero mai voluto sentire.

L’ex Juventus annuncia il ritiro dal calcio: Szczesny appende i guanti al chiodo

Wojciech Szczęsny si ritira dal calcio giocato: annuncio shock
Wojciech Szczęsny con gli ex compagni alla Juve (sportnews)

Con grande sorpresa, Wojciech Szczesny ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Dopo la decisione della Juventus di rescindere il contratto, il polacco, che avrebbe potuto continuare a giocare in Italia e all’estero, ha clamorosamente deciso di smettere. Diverse le reazioni dagli ex compagni di Roma e Juve dopo il lungo messaggio pubblicato sui social proprio in questi minuti: si notano il saluto di Federico Chiesa, Kostic, Huijsen, Fagioli, Nicolussi-Caviglia, Vlahovic e Iling Junior.

La carriera di Szczesny è legata indissolubilmente all’Arsenal: dopo aver iniziato nelle giovanili del Varsavia, si trasferisce in Inghilterra nel 2006 e debutta con i ‘Gunners’ nel 2009. Considerato tra i migliori in Europa, quasi a sorpresa sbarca in Italia e precisamente nella Roma, che nel 2015 lo preleva inizialmente in prestito. Anche in Italia conferma di essere un portiere di alto livello, tant’è che nel 2017 lo acquista la Juventus, squadra con cui innalzerà diversi trofei vincendo ben 3 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e aggiudicandosi più volte la palma di miglior portiere del nostro campionato. In seguito alla rivoluzione chiesta ed ottenuta dalla proprietà, Wojciech non ha più fatto parte del progetto per una questione soprattutto economica, poiché il suo ingaggio – senza possibilità di rinnovare per più anni – sarebbe costato troppo alla società. Da qui la decisione di rescindere e di affidarsi a Di Gregorio, ex portiere del Monza. 

Szczesny annuncia il ritiro: “Il mio cuore non è più pronto”

Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni riprese da ‘Il Corriere dello Sport’: “Oggi il mio corpo si sente ancora pronto, il mio cuore no: sento che è giunto il momento di smettere e di dedicarmi alla mia famiglia. Ho così deciso di ritirarmi dal calcio professionistico, la fine del mio viaggio” ha concluso.

Gestione cookie