Juventus, vicina la cessione di un difensore: trattativa avviata con un club

Il difensore Tiago Djaló sarebbe pronto a lasciare la Juventus, dopo solo 8 mesi dal suo arrivo: i bianconeri in trattativa con un club francese.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Giorni di fuoco per la Juventus che sta concludendo la sessione di mercato estiva col botto. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Conceicao e Nico Gonzalez e con la trattativa ormai chiusa per Koopmeiners, i bianconeri si stanno concentrando anche sulle partenze.

Fra queste dovrebbe esserci quella del difensore Tiago Djaló che non è riuscito a convincere la dirigenza della Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli starebbe discutendo della cessione del portoghese con un club francese che potrebbe sferrare l’assalto proprio al tramonto della finestra estiva. Una partenza che potrebbe garantire al difensore di giocare con più continuità.

Juventus, vicina la cessione di Tiago Djaló: avviata la trattativa con il Brest

Tiago Djaló
Tiago Djaló, il difensore potrebbe approdare al Brest (Sportnews.eu)

Tiago Djaló è ormai chiaro non rientrerebbe più nei piani della società e del tecnico della Juventus Tiago Motta, che ieri ha conquistato il secondo successo in campionato battendo il Verona. Il difensore portoghese, difatti, sarebbe finito sulla lista delle possibili partenze e potrebbe lasciare Torino prima che la finestra estiva di calciomercato chiuda i battenti.

Secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe già avviato una trattativa con il Brest che sarebbe molto interessata al classe 2000. La società transalpina sembra essere orientata verso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma dovrà rispettare le richieste dei bianconeri che valuterebbero il cartellino del giocatore tra i 5 ed i 7 milioni di euro.

Nelle scorse settimane, si era parlato di un interesse della Roma per il difensore portoghese e l’affare sembrava essere ben avviato, poi la trattativa sarebbe sfumata. Ora una nuova pretendente per Djaló che potrebbe trovare più spazio in Francia, dove ha già giocato con il Lille, e disputare la prossima Champions League con la maglia del Brest.

L’avventura a Torino

Se l’affare dovesse andare in porto, l’avventura del portoghese a Torino finirebbe dopo appena otto mesi dal suo arrivo in bianconero. Djaló era stato acquistato dal Lille, in cui era approdato nel 2019, lo scorso 22 gennaio per una cifra complessiva di circa 5 milioni di euro, bonus compresi. Con la Juventus ha disputato solo una presenza, entrando a gara in corso contro il Monza lo scorso 25 maggio in occasione dell’ultima giornata di Serie A.

Gestione cookie