Ferrari, arriva la grande conferma: tifosi in visibilio

Grande appuntamento per domenica a Monza, dove si terrà il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Previsti cambi per la Ferrari

Charles Leclerc Ferrari aggiornamenti GP Monza
Ferrari SF24-(Sportnews.eu)

È un Mondiale di Formula 1, quello del 2024 molto più competitivo ed equilibrato con la classifica dei piloti che vede distanze molto più corte tra i protagonisti delle squadre e dei team in gara.

Tra le sorprese sicuramente c’è la McLaren, con Lando Norris che ha vinto in Olanda e che è alle calcagna del campione del mondo in carica Max Verstappen che non vince ormai da gran premi.

L’autodromo di Monza, si presenterà completamente rifatto per questo grande appuntamento e sarà tinto di rosso, coi padroni di casa della Ferrari che puntano a vincere la gara in palio.

La fiducia della Ferrari

Charles Leclerc Ferrari aggiornamenti GP Monza
Charles Leclerc-(Sportnews.eu)

Dopo il terzo posto al circuito di Zandvoort in Olanda, la Rossa intende dare il meglio di sé domenica 1 settembre all’autodromo di Monza che avrà un manto stradale nuovo per i piloti.

Si correrà per la 74a volta per il GP d’Italia, uno dei circuiti più famosi e celebri della Formula 1 e soprattutto è considerato uno dei più veloci grazie ai rettilinei che portano le vetture a “sgasare” alla massima rapidità.

C’è aria di fiducia a Maranello, le auto di Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronte a conquistare il podio e rendere ancor di più interessante questo torneo.

Leclerc conferma aggiornamenti

In Olanda il primo pilota della Ferrari, ha raggiunto un terzo posto alle spalle di Lando Norris e Max Verstappen e questo risultato ha portato una grande iniezione di fiducia per tutto il team di Maranello.

Come già è stato annunciato ci saranno dei nuovi aggiornamenti, che potrebbero essere decisivi per la gara di domenica a Monza.

Charles Leclerc non si nasconde e conferma che ci saranno delle modifiche per la SF24: “Abbiamo deciso che a Monza introdurremo degli aggiornamenti che spero possano darci un vantaggio nei confronti delle altre rivali che lotteranno per conquistare la vittoria”. 

Tra gli aggiornamenti previsti, uno riguarda sicuramente l’imbocco del diffusore che verrà montato per mantenere il flusso d’aria il più pulito pulito possibile per evitare turbolenze che rischiano di portare danni alla monoposto.

Un altro aggiornamento riguarderà il carico aerodinamico, che l’anno scorso limitò le prestazioni della Ferrari.

Charles Leclerc però non vuol mettere le mani avanti e cerca di calmare l’entusiasmo dei tifosi del Cavallino Rampante: “Meglio non alimentare grandi aspettative per i nostri tifosi, partiamo tranquilli senza rischiare poi di poterli deluderli dopo la bella gara di Zandvoort”. 

Gestione cookie