Calciomercato+Napoli%2C+finalmente+Lukaku%3A+quando+far%C3%A0+le+visite+mediche+l%26%238217%3Battaccante
portnewseu
/2024/08/27/calciomercato-napoli-finalmente-lukaku-quando-fara-le-visite-mediche-lattaccante/amp/

Calciomercato Napoli, finalmente Lukaku: quando farà le visite mediche l’attaccante

Il Napoli e l’attaccante belga hanno raggiunto anche l’accordo per i diritti di immagine: Conte avrà il suo centravanti tanto atteso

Nuovo centravanti del Napoli-(Sportnews.eu)

Sembra proprio terminata questa lunga telenovela tra il Napoli e Romelu Lukaku che si allena da solo dopo la fine degli Europei, in attesa della chiamata del club azzurro che ha perso un po’ di tempo nella trattativa col Chelsea. 

Il Napoli e il centravanti belga hanno firmato il contratto per una durata di 3 anni ad 8 milioni di euro di ingaggio. Antonio Conte ha atteso tanto tempo per avere il suo pupillo in attacco che cambierà anche il gioco del Napoli.

I diritti di immagine

Stasera Lukaku in Italia-(Sportnews.eu)

Aurelio De Laurentiis è il presidente del Napoli, che posta sempre su X la foto ufficiale e dà il “benvenuto” ai nuovi acquisti con tanto di penna e contratto da firmare. 

I tifosi azzurri e il nuovo tecnico Antonio Conte stavano arrivando all’esasperazione visto che il nuovo centravanti non arrivava. Offerte ritenute basse dal Chelsea, prestito con diritto di riscatto, scambi tra calciatori, ad un certo punto si pensava che l’idea di Lukaku potesse anche arenarsi. 

Il dg del Napoli Manna è stato quasi un’estate intera a Londra, per accontentare Antonio Conte e ci è riuscito: offerta di 30 milioni più una percentuale su un’ipotetica rivendita del bomber ex Inter e Roma.

Ieri c’è stato un intoppo solito del Napoli, dovuto ai diritti d’immagine: il club di De Laurentiis intende avere la gestione del 100% dei diritti d’immagine dei propri calciatori e ne fa una questione di principio e spesso tante trattative sono fallite proprio per questi motivi.

Lukaku, domani le visite

Tifosi del Napoli soddisfatti, la trattativa per Lukaku è andata a buon fine ed in giornata è previsto l’arrivo del bomber belga in Italia.

Per quanto riguarda le visite mediche invece, Lukaku le effettuerà domani e diventerà ufficialmente il tanto atteso attaccante azzurro che cercava Antonio Conte.

Lukaku è arrivato nonostante Victor Osimhen non sia stato ancora venduto, la società non ha aspettato la cessione dell’attaccante nigeriano ed ha accontentato le esigenze di Conte che adesso potrà disporre il suo schema preferito in campo.

Sicuramente Lukaku non potrà giocare sabato col Parma, ma sicuramente scenderà in campo nella quarta giornata a Cagliari, dopo la pausa delle nazionali in modo che Conte possa anche mettere il suo attaccante preferito come perno centrale del nuovo reparto avanzato azzurro.

Tutti hanno la curiosità di vedere Kvara-Lukaku e Neres insieme, niente male l’attacco del Napoli.

 

Francesco Moscato