Verona-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews.
Sfida ‘d’alta quota’ al ”Bentegodi” tra Verona e Juventus, entrambe a 3 punti dopo aver vinto con lo stesso punteggio rispettivamente contro Napoli e Como. Per Zanetti è una gara da vivere serenamente e senza calcoli, mentre per i bianconeri è una sfida che può nascondere più insidie del solito.
Per questa sfida, Zanetti punta tutto su Mosquera, autore della doppietta contro il Napoli. Dietro Livramento, Suslov e Lazovic. Magnani in difesa dal 1′. Thiago Motta lancia Savona a destra al posto di Danilo, dentro Fagioli per Douglas Luiz. Vlahovic unica punta, dietro Cambiaso, Yildiz e Mbangula.
Nel primo tempo comanda la Juve, abile a padroneggiare campo e gioco con la sua qualità. Poco dopo il 20′ arriva il vantaggio bianconero che viene però annullato per fuorigioco di Savona. Al 28′ è Vlahovic a sbloccare la situazione: il serbo è imbeccato splendidamente da Yildiz e il suo tiro è imprendibile per Montipò. Al 39′ arriva il raddoppio con Savona: cross di Mbangula, sponda di Savona per Vlahovic che non la tocca e la palla si spegne in rete, rete del giovanissimo esterno destro che segna all’esordio da titolare in Serie A. Si va all’intervallo con il parziale di 0-2 per la Juventus.
Nella ripresa la Juve cala il tris con il rigore di Vlahovic: atterrato Mbangula, per il serbo è doppietta personale. Con questa rete i bianconeri legittimano il risultato e amministrano agevolmente la partita, gestendo al meglio il pallone senza correre rischi. Al triplice fischio, i bianconeri possono esultare per il secondo successo consecutivo per 3-0: la squadra di Thiago Motta vola e comanda la classifica a quota 6 punti. Questi i voti e il tabellino:
VERONA-JUVENTUS 0-3
28′, 53′ rig. Vlahovic, 39′ Savona
VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 5, Coppola 5, Dawidowicz 5, Magnani 5 (56′ Frese 6); Belahyane 5, Duda 5 (85′ Dani Silva sv); Livramento 5 (56′ Tengstedt 5,5), Suslov 5, Lazovic 5 (64′ Harroui 6); Mosquera 5 (56′ Alidou 5,5). All. Zanetti
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 7 (77′ Kalulu 6), Bremer 6,5, Gatti 6,5 (85′ Danilo sv), Cabal 6,5 (77′ Rouhi 6); Locatelli 6,5, Fagioli 6; Cambiaso 6,5 (85′ Anghele sv), Yildiz 7, Mbangula 7 (69′ Douglas Luiz 6); Vlahovic 7,5. All. Thiago Motta