Juventus, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa, sciogliendo gli ultimi dubbi in vista di Verona e non solo.
Conferenza stampa per Thiago Motta in vista della gara contro il Verona, trasferta insidiosa alla luce del netto 3-0 rifilato al Napoli una settimana fa. I bianconeri non vogliono farsi sorprendere dalla squadra di Zanetti, pronta a giocare un brutto scherzo anche alla nuova Juve che sta nascendo. Tuttavia, l’italo-brasiliano vede decisamente un futuro roseo, in virtù delle bellissime parole riportate in merito al suo nuovo inizio a Torino: “La mia vita è bellissima, e lo sapete: c’è tanta voglia di allenarsi, c’è entusiasmo, il gruppo è fantastico, mi sento un privilegiato” le sue parole riportate da Sky Sport. Con queste premesse, Thiago sa che i risultati possono arrivare prima del previsto, al contrario delle voci dei tifosi che pensavano non potesse incidere subito su questa squadra.
L’eredità lasciata da Allegri è ormai alle spalle, con alcuni ritocchi decisivi per far si che il progetto tecnico potesse iniziare a prendere forma: nelle ultime ore sono arrivati gli ultimi due innesti di spessore, ossia Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, rispettivamente sesto e settimo colpo dell’estate. Precedentemente erano stati acquistati Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, Cabal e Kalulu, innesti mirati che saranno molto utili nel corso della stagione.
Con l’arrivo dei due attaccanti, Thiago ha gli esterni offensivi richiesti e spera che possa arrivare anche Koopmeiners, per il quale si continua a trattare con insistenza con l’Atalanta. La società orobica potrebbe cederlo agli sgoccioli del mercato e con il suo arrivo la squadra sarà definitivamente completata. A tal proposito, la formazione titolare diventerebbe ampiamente competitiva per le alte vette della classifica: un 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Danilo, Bremer, Gatti e Cambiaso; centrocampo formato da Thuram e Douglas Luiz; trequarti con Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez, davanti Vlahovic. Tra le alternative ecco Cabal, Conceicao, Locatelli, Fagioli, Weah e i giovani Mbangula e Adzic, senza scordare l’infortunato Milik.
Proprio sul mercato, Thiago ha parlato così degli innesti che sono arrivati: “Ho la fortuna di avere molta disponibilità, ci sono tantissimi titolari e la squadra è competitiva” ha detto. Come detto, per renderla ulteriormente al top manca solo Teun Koopmeiners, il centrocampista che l’Atalanta continua a trattenere nonostante il giocatore abbia manifestato la ferma volontà di trasferirsi a Torino. L’operazione complessiva potrebbe sfiorare i 60 milioni di euro, cifra che potrebbe parzialmente rientrare dalle cessioni dei vari Chiesa, Kostic, Arthur, De Sciglio e Djalò.