Grande attesa per il Gran Premio d’Italia, che si terrà a Monza, dove le Ferrari cercheranno di imporsi sulle rivali
In Olanda ha trionfato Lando Norris che si sta confermando come uno dei piloti più continui di questa stagione, con la McLaren che può rivelarsi come la vera sorpresa di questa stagione di Formula 1.
Mondiale quindi che si riapre, che non appare monotono come quello dell’anno scorso in cui Max Verstappen lasciò solamente briciole agli avversari, vincendo 21 gare.
Ieri l’olandese, padrone di casa, dinanzi a 70 mila tifosi colorati d’arancione non hanno potuto festeggiare la vittoria tanto attesa della Red Bull, che è giunto al secondo posto.
Terzo invece Charles Leclerc, che fa sperare in una ripresa della Ferrari in vista del GP D’Italia.
Al momento la McLaren sembra la rivale principale della Red Bull, che non vince da 5 gare e questa situazione potrebbe rendere sempre più interessante questa stagione.
La settimana prossima intanto, c’è una grande possibilità per la Ferrari, di poter rendere ancor più difficile la vita alla Red Bull che negli ultimi tempi sta trovando non poche difficoltà.
La Ferrari ha ingaggiato dalla scuderia anglo-austriaca l’ingegnere Frederic Cazals che verrà presentato ufficialmente a Monza in vista del Gran Premio.
È previsto il tutto esaurito al circuito Autodromo nazionale di Monza che sarà completamente tinto di rosso, sperando in ottime prove delle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che potrebbero tornare seri candidati per il titolo finale.
In questi ultimi mesi, è stato completamente rifatto l’asfalto del circuito di Monza che potrà facilitare specialmente le sfuriate in accelerazione delle monoposto.
A Monza inoltre, alcuni team arriveranno anche con alcune modifiche, come la Red Bull ed anche la Rossa. Il circuito di Monza è considerato uno dei più veloci, quindi ci sarà da divertirsi scuramente.
GP Italia 2024: programma TV e orari delle sessioni
Venerdì 30 agosto
09:35 Prove Libere F3 (Sky Sport F1)
11:00 Prove Libere F2 (Sky Sport F1)
13:30 Prove Libere 1 F1 (Sky Sport F1)
15.00 Qualifiche F3 (Sky Sport F1)
16:00 Qualifiche F2 (Sky Sport F1)
17:00 Prove Libere 2 F1 (Sky Sport F1)
Sabato 31 agosto
09:30 Gara Sprint F3 (Sky Sport F1)
12:30 Prove Libere 3 F1 (Sky Sport F1)
14:15 Gara Sprint F2 (Sky Sport F1)
16:00 Qualifiche F1 (Sky Sport F1 e TV8)
Domenica 1 settembre
08:35 Feature Race F3 (Sky Sport F1)
10:05 Feature Race F2 (Sky Sport F1 e Cielo)
15:00 Gara F1 (Sky Sport F1 e TV8)