Calciomercato Napoli, retroscena Osimhen: l’attaccante non è ancora partito, cosa sta succedendo e perché si ritorna a parlare della sua situazione.
Victor Osimhen continua ad essere un nome particolarmente chiacchierato all’interno del Napoli. L’attaccante nigeriano, al centro di una duplice trattativa di mercato molto lunga e colma di colpi di scena, continua ad allenarsi a parte nella speranza di capire quale potrà essere il suo futuro. Il bomber, che è stato trattenuto forzatamente la scorsa stagione, ha continuato a manifestare il proprio malcontento durante l’estate. Seppur la sua preferenza è quella di andare via, al momento il mercato è bloccato per due fattori: l’alto ingaggio richiesto (11 milioni) e la clausola rescissoria da 130 milioni di euro, soldi che nessuno, al momento, vuole investire tra le big (PSG, Chelsea, Arsenal, Manchester United).
Nelle ultime ore sembra arrivata anche un’offerta dall’Arabia Saudita, circa 70 milioni di euro dall’Al-Ahli però rifiutata dal diretto interessato, ancora speranzoso in un’offerta del Psg entro il 30 agosto. Difficile, oggi, che qualche top club possa prenderlo a certe cifre, in considerazione delle esose richieste più volte espresse dal presidente De Laurentiis.
Come riporta ‘calciomercato.com’, se dovesse restare, Osimhen rischia seriamente di rimanere fuori rosa per tutta la stagione, una prospettiva che non piace a nessuno perché sarebbe un danno per tutte le parti chiamate in causa; in primis per il giocatore, il cui valore sarebbe decisamente deprezzato, in secondo luogo per il Napoli, che pagherebbe molto bene un proprio tesserato per non farlo giocare.
Proprio recentemente, il suo agente Roberto Calenda ha fatto il punto della situazione, sostenendo che Osimhen è un giocatore del Napoli e che deve essere trattato con rispetto a dispetto delle voci e dell’arrivo dei nuovi giocatori, dunque un chiaro riferimento a Lukaku, voluto fortemente da Conte.
La situazione è stata anche discussa da Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Napoli, che a ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni davvero interessanti: ”L’anno scorso per Osimhen era arrivata un’offerta irrinunciabile che il presidente De Laurentiis ha però rifiutato: si trattava del Paris Saint-Germain, il presidente non se l’è sentita perché credeva che potesse esserci un futuro roseo insieme”. L’ex dirigente ha ammesso che la situazione è stata gestita male, con una proposta di rinnovo che oggi pesa un macigno visto la situazione in cui si trova la squadra. ”Non mi sono mai pentito di aver accettato l’incarico, a priori avrei dovuto agire diversamente. Ringrazierò sempre il presidente per la grandissima opportunità che mi ha dato” ha concluso.