La telenovela del calciomercato estivo sta per terminare, il bomber nigeriano è vicino al ricco club saudita
Da bomber del campionato italiano di due stagioni fa, che garantì il terzo Tricolore al Napoli, a giocatore che ormai guarda i match da casa, non convocato per decisione sua e della società.
Che Victor Osimhen volesse lasciare il club azzurro, lo si sapeva dalla stagione dello Scudetto, intendeva giocare in altri campionati, nella Premier League il suo sogno. Ma Aurelio De Laurentiis seppe resistere agli assalti e lo confermò con un ingaggio che in Italia non percepisce nessuno.
10 milioni di euro e una clausola rescissoria da 130 milioni che quasi nessuno si può permettere. Ci ha provato il PSG, con qualche contropartita ma il massimo dirigente azzurro vuole tutti i soldi.
Intanto in queste ore, dall’Arabia Saudita, il club dell’Al Ahli ha intenzione di prendere il centravanti nigeriano.
Antonio Conte, tecnico azzurro del Napoli è riuscito a mantenere in squadra perni fondamentali come Giovanni Di Lorenzo accostato questa estate alla Juve e Kvicha Kvaratskhelia che durante gli europei dopo le parole del padre e dell’agente fece trapelare un possibile addio.
Ieri i due sono stati tra i migliori in campo per la vittoria del Napoli per 3-0 contro il Bologna di Italiano. Antonio Conte però, non è riuscito a convincere l’attaccante nigeriano a far parte del progetto.
Il bomber vuol lasciare Napoli, ma non arrivano offerte come chiede De Laurentiis, mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e c’è il rischio che Victor possa restare addirittura fermo fino a gennaio.
Ma ieri, dopo la fine della partita è giunta una voce dalla terra saudita, con l’interesse dell’Al Ahli che intende prendere Osimhen: gli arabi hanno proposto un’offerta da oltre 65 milioni di euro e pare che l’accordo tra le società sia anche vicino.
Il conto ala rovescia del calciomercato, pare che stia per convincere anche Victor Osimhen che ha sempre desiderato di giocare nel campionato più famoso e ricco del mondo, la Premier League.
Ma la richiesta del Napoli è esagerata, Osimhen inoltre ha un ingaggio di 10 milioni di euro che non tutti possono permettersi. Dall’Arabia c’è la tentazione dell’Al Ahli disposta anche a permetter lo stipendio dell’attaccante nigeriano, che a 25 anni si allontanerà un po’ dai grandi palcoscenici.
Osimhen inoltre, non accetta alcune condizioni come prestito, vuole essere ceduto a titolo definitivo, mancano pochi giorni e sembra che il futuro dell’attaccante del Napoli finisca in Arabia Saudita.