Calciomercato Juventus, doppio colpo da sogno: giornata decisiva per i bianconeri

Bianconeri scatenati negli ultimi 7 giorni decisivi per il calciomercato: quasi fatta per Koopmeiners, si sogna Sancho del Manchester Utd

Juve calciomercato Koopmeiners vicino Sancho
Teun Koopmeiners-(Sportnews.eu)

La Juve è al doppio lavoro, da quello sportivo a quello dirigenziale: Thiago Motta è pronto per affrontare l’Hellas Verona al Bentegodi che la settimana scorsa trionfò col Napoli e Cristiano Giuntoli continua a rinforzare la rosa. 

Dopo l‘arrivo di Coincecao in dal Porto, il dg bianconero tratta ancora con l’Atalanta il passaggio di Teun Koopmeiners che ormai non si allena più coi bergamaschi, che è il sogno e l’obiettivo di Thiago Motta per il centrocampo della Juve.

Ci sono ancora alcuni milioni in palio e l’Atalanta a quanto pare sta per cedere.

Koopmeiners-Juve, ci siamo

Juve calciomercato Koopmeiners vicino Sancho
Sancho nuovo obiettivo-(Sportnews.eu)

Il centrocampista olandese ha presentato più di un certificato medico all’Atalanta per non effettuare gli allenamenti e questo comportamento ha infastidito non poco i dirigenti della Dea che non si aspettavano un tale atteggiamento da parte dell’olandese che vuole a tutti i costi la Juve.

Il presidente dell’Atalanta, Percassi più di una volta ha fatto capire la sua delusione, ma Koopmeiners vuole la Juve e in queste ultime ore la trattativa terminerà.

La Juve, sborserà 55 milioni di euro per un obiettivo ricercato già dalla scorsa stagione poi non se ne fece niente. Il centrocampista non si allena da inizio agosto e ci vorrà qualche seduta di preparazione in più per rimetterlo in forma.

A questo punto, manca soltanto il “sì” dell’Atalanta, che ieri è stata sconfitta all’Olimpico di Torino dai granata di Vanoli.

Juve, idea Sancho

La Juventus, stasera ha l’occasione di balzare al primo posto da sola, se riuscirà ad avere la meglio sull’Hellas Verona di Zanetti. Oltre a Koopmeiners i bianconeri, stanno cercando un ulteriore rinforzo in attacco. Indiscrezioni confermano un interesse del dg Giuntoli per il brasiliano del Manchester United, Jadon Sancho, giocatore di grande corsa e tecnica, che ha già giocato anche in Bundesliga col Borussia Dortmund. 

Sul brasiliano c’è anche l’interesse del Chelsea, che dopo l’addio di Romelu Lukaku vicino al Napoli, dovrà trovare un degno sostituto.

L’acquisto dell’ala brasiliana arriverebbe a prescindere dall’acquisto del separato in casa, Federico Chiesa, che non rientra più nei piani di Thiago Motta.

L’esterno italiano interessa al Barcellona, che sarebbe disposto a comprarlo: la Juve lo venderebbe intorno ai 15-20 milioni di euro, senza rischiare di perderlo a zero nella prossima stagione.

Il problema è l’ingaggio, Chiesa infatti non scende sotto una richiesta di 6 milioni di euro ed il rischio che l’attaccante azzurro possa restare fermo e fuori squadra è alto.

Gestione cookie