Cagliari-Como, le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews.
La seconda giornata della Serie A si conclude con le ultime due partite in programma in questo lunedì di fine estate: Cagliari-Como fa da apripista in attesa di Verona-Juventus. I rossoblu sono reduci dallo 0-0 contro la Roma, un buon risultato che ha dato fiducia in vista di questo impegno. Il Como è invece reduce dal 3-0 di Torino contro la Juventus, una gara senza storia che non ha permesso ai lariani di mettersi in luce.
Per questa gara, Nicola conferma il 3-5-2 con il rientrante Mina al centro della difesa. Davanti Luvumbo e Piccoli, Augello e Azzi sugli esterni, Marin, Deiola e Prati in mediana. Nel Como novità Iovine terzino destro, Dossena al centro della difesa con Barba, conferma anche per Reina. Mazzitelli-Braunoder al centro, Da Cunha e Strefezza sugli esterni, Cutrone e Belotti davanti.
Cagliari-Como le pagelle e il tabellino della partita
Nel primo tempo, dopo soli 3′ il Como passa ma in fuorigioco: gol annullato a Belotti dopo il buon lavoro di Cutrone. 10′ più tardi arriva il palo di Luvumbo, bravo Reina a deviare. Cagliari ancora pericoloso con Piccoli, poi è il Como a farsi vedere con Cutrone e Strefezza, Scuffet è vigile e sventa ogni minaccia. 39′: Braunoder devia pericolosamente il tentativo di Luvumbo e costringe Reina ad un intervento decisivo. 44′, arriva la svolta del match: Piccoli la sblocca su un campanile in cui pasticciano Barba e Reina, che esce a mezza via senza convinzione e si fa beffare dall’inserimento e dal colpo di testa dell’attaccante. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa il Como trovo la sua prima rete in Serie A al 53′: la sigla Patrick Cutrone che ribadisce in rete il colpo di testa di Dossena. 78′, il Cagliari tenta il blitz con Lapadula, poi Reina risolve un altro pasticcio con Barba ed evita la clamorosa autorete. All’89’ è il Cagliari a rischiare ma Scuffet in uscita ferma Cerri. Al 91′ Como vicinissimo al vantaggio sull’asse Cutrone-Cerri ma l’attaccante spara alto da pochi passi. Dopo un finale con tante emozioni, le due squadre concludono la contesa con un pareggio che le smuove leggermente dalla coda della classifica. Questi i voti e il tabellino:
Cagliari-Como, i voti
CAGLIARI-COMO 1-1
44′ Piccoli (CA), 53′ Cutrone (CO)
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet 6,5; Zappa 6, Mina 6 (67′ Palomino 6), Luperto 6; Azzi 6, Deiola 6, Marin 6,5, Prati 6 (60′ Adopo 6), Augello 6 (81′ Obert sv); Piccoli 7 (81′ Pavoletti sv), Luvumbo 6 (67′ Lapadula 6). Allenatore: Davide Nicola.
COMO (4-4-2): Reina 5; Iovine 6, Dossena 6 (89′ Goldaniga sv), Barba 5, Alberto Moreno 5,5; Strefezza 6, Mazzitelli 6 (69′ Sergi Roberto 6), Braunöder 5 (46′ Perrone 6), Da Cunha 5,5 (58′ Paz 6); Cutrone 7, Belotti 6 (58′ Cerri 5). Allenatore: Cesc Fàbregas.