Napoli-Bologna+3-0+le+pagelle+e+il+tabellino%3A+gli+azzurri+riscattano+il+pessimo+esordio+di+Verona
portnewseu
/2024/08/25/napoli-bologna-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Napoli-Bologna 3-0 le pagelle e il tabellino: gli azzurri riscattano il pessimo esordio di Verona

Napoli-Bologna le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Maradona tra la squadra di Conte e quella di Italiano.

Anguissa durante la partita – Sportnews.eu

Il Napoli, dopo la brutta figura di Verona (gli azzurri hanno aperto il campionato perdendo per 3 a 0 al Bentegodi), scendono nuovamente in campo per affrontare il Bologna. Sfida da brividi allo stadio Diego Armando Maradona in questo secondo turno di campionato: la squadra di Conte già non può sbagliare. In settimana, la società ha deciso di accontentare Conte e ha chiuso il colpo Lukaku: il centravanti belga è stato presso anche senza la cessione di Osimhen (fuori rosa).

Gli emiliani, invece, hanno perso elementi preziosi come l’allenatore Thiago Motta e il difensore Calafiori, finito all’Arsenal: con Vincenzo Italiano, tuttavia, i rossoblù non vogliono di certo sfigurare. Freuler e compagni, in questa particolare stagione, rientrano anche tra le squadre qualificate in Champions League.

Napoli-Bologna il racconto della partita

Il Napoli, fin dalle prime battute, vuole dimostrare di aver già archiviato la pesante sconfitta di Verona. Gli azzurri mantengono il pallino del gioco e soffrono poco. Kvara è ispirato e cerca sempre la giocata, Buongiorno chiude sempre su tutti e il Maradona si esalta. Proprio il georgiano, poco prima del 45esimo, sfiora il gol prendendo la traversa con un colpo di testa in corsa. Nei minuti di recupero, gli azzurri trovano il vantaggio: Kvaratskhelia pesca con un grande assist Di Lorenzo che in area di rigore non sbaglia. Si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero.

Nel secondo tempo, il Napoli riparte alla grande e tenta l’assedio. Dopo qualche minuto, tuttavia, gli azzurri iniziano a perdere terreno e a dare campo agli avversari. Kvara però è in quelle serate d’oro e segna il due a zero finalizzando un’ottima azione. Nel finale, gloria anche per Simeone: il neo entrato Neres mostra subito le sue qualità e semina il panico in area di rigore avversaria, servendo poi un cioccolatino all’attaccante che non sbaglia. Finisce 3 a 0: gli azzurri riscattano subito il pessimo esordio di Verona e rilanciano le proprie ambizioni.

 

Napoli-Bologna le pagelle e il tabellino della partita

Kvaratskhelia in azione contro il Bologna – Sportnews.eu

Napoli (3-4-2-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Buongiorno 6.5; Mazzocchi 6.5, Anguissa 6, Lobotka 6.5, Olivera 6; Politano 6.5 (Neres 6.5), Kvaratskhelia 8; Raspadori 6 (Simeone 6.5). All: Antonio Conte.

Bologna (4-3-3): Skorupski 5.5; Posh 5.5, Erlic 6 (Lucumi 5), Beukema 5, Lykogiannis 6; Moro 5.5, Freuler 5.5, Aebisher 6; Orsolini 5.5, Ndoye 5.5, Castro 6. All: Vincenzo Italiano.

Gol: DI Lorenzo (N), Kvaratskhelia (N), Simeone 

Arbitro: Luca Pairetto

Francesco D'Andolfo