Fiorentina-Venezia 0-0 le pagelle e il tabellino della partita, primo punto per Di Francesco

Fiorentina-Venezia 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Seconda giornata della Serie A, vediamo com’è andata nella sintesi curata da ‘Sportnews’.  

Fiorentina-Venezia, voti e tabellino
Esultanza giocatori viola (sportnews)

Dopo i pareggi contro Parma e Puskas Akademia FC, la Fiorentina punta alla vittoria contro il Venezia di Di Francesco, sconfitto all’esordio per 3-1 in casa della Lazio. La squadra di Palladino, che sta ancora assimilando i principi del nuovo tecnico, deve necessariamente dare delle risposte per guardare al futuro con rinnovata fiducia. Allo stesso tempo, Di Francesco non può permettersi di sbagliare ancora per evitare che il suo nome finisca già nel calderone dei rumors degli esoneri.

Per questa sfida, Palladino sceglie Ranieri al centro della difesa e Parisi sulla sinistra. Confermato Kean al centro dell’attacco, Barak e Kouamé alle sue spalle. Novità Richardson in mediana. Per quanto riguarda gli ospiti, Di Francesco sceglie la difesa a 3 con Altare in mezzo, davanti Gytkjaer terminale offensivo, Ellertsson e Oristanio dietro di lui.

Fiorentina-Venezia 0-0 le pagelle e il tabellino

Fiorentina-Venezia, voti e tabellino della sfida
Cristiano Biraghi, capitano viola (sportnews)

Nel primo tempo primo squillo della Fiorentina con Parisi, Joronen para sicuro. Poco dopo ci prova Barak ma il suo tiro a giro è centrale. Si fa vedere il Venezia con il tentativo di Idzes: il difensore tira alto da ottima posizione. Nonostante il tentativo lagunare, è dominio viola nei primi 45′: Kouamé cerca il golazo in rovesciata, Joronen c’è. Il portiere finlandese è ancora particolarmente attivo e salva nuovamente su Parisi: l’esterno sfreccia via in slalom e scarica un mancino violento che impegna severamente l’estremo difensore ospite. Nel finale di gara ancora viola davanti con Richardson, decisivo Joronen che salva in corner.

Nella ripresa ci prova ancora Barak su assist di Kean, Joronen non si fa sorprendere e pochi secondi dopo respinge anche la conclusione di Kean. Ci riprova Biraghi su punizione, palla fuori di poco. Palladino fa entrare Colpani per Barak, ma il Venezia prende coraggio e flirta col vantaggio con le conclusioni di Zampano e Raimondo. Nonostante i cambi e il forcing finale della viola, la partita finisce a reti bianche per la delusione della squadra di casa, già contestata ampiamente dai tifosi per la cessione di Nico Gonzalez. D’altro canto, per Di Francesco si tratta di un ottimo risultato, un punto preziosissimo in chiave salvezza conquistato su un campo molto difficile. Questi i voti e il tabellino:

Fiorentina-Venezia 0-0, i voti

FIORENTINA-VENEZIA 0-0

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano 6.5, Comuzzo 6 (78′ Quarta sv), Ranieri 5,5, Biraghi 6; Dodo 6, Amrabat 6, Richardson 6,5 (78′ Mandragora sv), Parisi 6,5; Barak 5,5 (55′ Colpani 5,5), Kouame 5,5 (67′ Sottil 5,5); Kean 6 (78′ Beltran sv). All. Palladino
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen 7,5; Altare 6,5, Izdes 6 (68′ Svoboda 6), Sverko 6; Candela 6, Andersen 6 (68′ Nicolussi Caviglia 6), Duncan 6,5, Zampano 6,5; Ellertsson 6 (86′ Doumbia sv), Oristanio 5 (46′ Pierini 6); Gytkjaer 5 (46′ Raimondo 6). All. Di Francesco

Gestione cookie