Fiorentina-Venezia, le dichiarazioni di Palladino e Di Francesco dopo lo 0-0 di questa sera. Tra contestazione e soddisfazione, vediamo che cos’hanno detto i protagonisti in panchina.
Al termine di Fiorentina-Venezia, conclusa 0-0 in un clima di contestazione viola, i tifosi non hanno risparmiato critiche anche nei confronti della soscietà e dell’allenatore, che in questo inizio non sta riuscendo ad ottenere i risultati sperati.
La gara, contrariamente alle attese, non ha regalato emozioni che ci si aspettava alla vigilia: per la viola sarebbe stato fondamentale vincere, soprattutto alla luce del pari di Parma e del pirotecnico 3-3 casalingo contro il Puskas Academia nell’andata della Conference League, gara che ha nettamente influito sul rendimento e sulla lucidità generale della squadra di Palladino. Al contrario, Di Francesco ha potuto beneficiare delle difficoltà fiorentina per sbloccare la classifica, con il primo punto conquistato in questo campionato.
In conferenza, Raffaele Palladino ha provato a spiegare quali sono le difficoltà attuali della sua squadra: l’ex Monza, appena insediatosi dopo l’addio di Italiano, chiede tempo e pazienza per vedere i propri principi in campo, tema che sta animando la tifoseria dopo i risultati non eccelsi fin qui ottenuti. Nonostante ciò, esprime la propria soddisfazione in merito alla prestazione, rimarcando come nella costruzione ci sia da lavorare per avere una manovra più veloce e fluida. Inoltre, chiede al pubblico e all’ambiente di mantenere positività ed equilibrio, poiché i risultati arriveranno molto presto.
Anche Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa confrontando la prestazione di oggi con l’esordio all’Olimpico: ”Specialmente nella fase difensiva siamo stati più attenti, c’è stato un miglioramento generale che è coinciso con meno errori rispetto alla prima partita.” Di Fra si mostra fiducioso per l’applicazione e la mentalità mostrata soprattutto oggi. In conclusione, il tecnico lancia un messaggio alla società in ottica mercato: ”Vorrei avere più coppie in tutti i reparti, la società lo sa e spero possiamo completare la rosa entro il 30 agosto” ha concluso.