Fiorentina-Venezia, le dichiarazioni di Palladino e Di Francesco: il resoconto del match

Fiorentina-Venezia, le dichiarazioni di Palladino e Di Francesco dopo lo 0-0 di questa sera. Tra contestazione e soddisfazione, vediamo che cos’hanno detto i protagonisti in panchina. 

Fiorentina-Venezia, le dichiarazioni dei due tecnici
Raffaele Palladino post gara contro il Venezia (sportnews)

Al termine di Fiorentina-Venezia, conclusa 0-0 in un clima di contestazione viola, i tifosi non hanno risparmiato critiche anche nei confronti della soscietà e dell’allenatore, che in questo inizio non sta riuscendo ad ottenere i risultati sperati.

La gara, contrariamente alle attese, non ha regalato emozioni che ci si aspettava alla vigilia: per la viola sarebbe stato fondamentale vincere, soprattutto alla luce del pari di Parma e del pirotecnico 3-3 casalingo contro il Puskas Academia nell’andata della Conference League, gara che ha nettamente influito sul rendimento e sulla lucidità generale della squadra di Palladino. Al contrario, Di Francesco ha potuto beneficiare delle difficoltà fiorentina per sbloccare la classifica, con il primo punto conquistato in questo campionato.

Fiorentina-Venezia, le parole di Palladino: ”Ai tifosi chiedo pazienza”

Fiorentina-Venezia, le parole del tecnico lagunare
Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia (sportnews)

In conferenza, Raffaele Palladino ha provato a spiegare quali sono le difficoltà attuali della sua squadra: l’ex Monza, appena insediatosi dopo l’addio di Italiano, chiede tempo e pazienza per vedere i propri principi in campo, tema che sta animando la tifoseria dopo i risultati non eccelsi fin qui ottenuti. Nonostante ciò, esprime la propria soddisfazione in merito alla prestazione, rimarcando come nella costruzione ci sia da lavorare per avere una manovra più veloce e fluida. Inoltre, chiede al pubblico e all’ambiente di mantenere positività ed equilibrio, poiché i risultati arriveranno molto presto. 

Fiorentina-Venezia, le dichiarazioni di Di Francesco: ”Soddisfatto del secondo tempo”

Anche Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa confrontando la prestazione di oggi con l’esordio all’Olimpico: Specialmente nella fase difensiva siamo stati più attenti, c’è stato un miglioramento generale che è coinciso con meno errori rispetto alla prima partita.” Di Fra si mostra fiducioso per l’applicazione e la mentalità mostrata soprattutto oggi. In conclusione, il tecnico lancia un messaggio alla società in ottica mercato: ”Vorrei avere più coppie in tutti i reparti, la società lo sa e spero possiamo completare la rosa entro il 30 agosto” ha concluso. 

Gestione cookie