Parma-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Seconda giornata della Serie A, vediamo com’è andata nella sintesi curata da ‘Sportnews’.
La seconda giornata della Serie A si apre con Parma-Milan, anticipo di lusso che vedrà i rossoneri calcare il campo del ”Tardini”. Ritornato in Serie A dopo ben 3 anni, i ducali non hanno nessuna intenzione di fare le comparse nel massimo campionato, dando continuità all’ottimo punto conquistato contro la Fiorentina sabato scorso. Per il Milan, invece, è un bel banco di prova dopo la clamorosa rimonta contro il Torino negli ultimissimi finali dell’esordio di ”San Siro”.
Per questa sfida, Pecchia conferma Man, Sohm e Mihaila alle spalle di Bonny, recuperato dopo un problema al polpaccio. Delprato torna dalla squalifica e va in panchina, il tecnico sceglie Balogh. Nel Milan, sarà Okafor il sostituto dell’infortunato Morata. C’è Pavlovic in difesa, in mediana Reijnders e Musah, Loftus trasloca come come trequartista con Pulisic e Leao ai lati.
Nel primo tempo il Parma passa alla prima azione offensiva: ripartenza spettacolare della squadra di Pecchia, che sfonda sulla sinistra con Valeri, mette al centro un cross basso e teso che Man finalizza da pochi passi dopo un solo minuto e 24 secondi. Parma già in vantaggio e partita incanalata verso i binari gialloblu, che dominano la partita sfruttando la profondità e la velocità dei propri interpreti in avanti. Intorno alla mezz’ora il Milan si fa vedere con Okafor e Pavlovic, entrambi murati dall’ottimo Suzuki. Poco dopo, il portiere giapponese è ancora protagonista sul tiro da fuori di Reijnders. Nel finale il Parma sciupa clamorosamente due occasioni: altra ripartenza letale tre contro due, Man serve Sohm che tira a largo; poco dopo, palla vagante sul contrasto Mihaila-Maignan, la palla capita ancora sulla palla dell’attaccante ducale che prende il palo. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa il Milan si fa vedere con un lampo di Reijnders: sassata dell’olandese e traversa piena, rossoneri decisamente sfortunati. Il Parma non sta a guardare e Bonny segna il 2-0 ma in fuorigioco, poco dopo ancora Man sfiora la doppietta. 66′: Theo e Leao confezionano l’azione che porta al pari di Pulisic, bravo a sfruttare l’uno-due con il portoghese. Al 77′, però, ecco il contropiede letale assistito da Almqvist per la finalizzazione di Cancellieri che fa 2-1 da pochi passi, condannando definitivamente il Milan. Questi i voti e il tabellino:
PARMA-MILAN 2-1
2′ Man (P), 66′ Pulisic (M), 77′ Cancellieri (P)
PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6,5; Coulibaly 6, Balogh 5,5, Circati 6, Valeri 6; Estevez 6,5 (74′ Cyprien 6), Sohm 6 (59′ Cancellieri 7); Man 7,5 (74′ Almqvist 6,5), Bernabé 6, Mihaila 6,5 (70′ Del Prato 6); Bonny 6,5. All. Pecchia
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 5 (67′ Emerson Royal 5), Tomori 5, Pavlovic 5, Theo Hernandez 6; Reijnders 6, Musah 5,5 (67′ Fofana 6); Pulisic 6,5 (86′ Chukwueze sv), Loftus-Cheek 5,5, Leao 6,5; Okafor 5 (86′ Jovic sv). All. Fonseca