Calciomercato Napoli, accordo con il Chelsea per Lukaku: il gigante belga è ad un passo dal ritorno da Conte.
Finalmente Lukaku: Conte avrà prestissimo il nuovo centravanti per il suo Napoli. La società azzurra ha praticamente definito l’arrivo del belga, che con ogni probabilità (sempre se non ci saranno intoppi e colpi di scena, vicenda Dybala insegna) scenderà in campo con gli azzurri in vista della terza giornata di campionato, quando il Napoli affronterà in casa il Parma. Dopo il clamoroso 3-0 contro il Verona, De Laurentiis ha chiesto al proprio ds Manna di accelerare in men che non si dica, trovando delle risposte importanti a stretto giro di posta: in queste ultime ore ha trovato l’accordo con il Chelsea dopo mesi di trattative, intensificando particolarmente i colloqui nel giro di 48 ore.
L’accordo prevede il corrispettivo di 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita al Chelsea. La società londinese è stata accontentata anche sulla formula del pagamento, visto che il Napoli ha proposto 3 tranche di 7 milioni di euro per il prestito oneroso, 12 milioni per il riscatto obbligatorio nel 2025 e altri 12 milioni nel 2026 (fonte sportmediaset), proposta che non è mai piaciuta agli inglesi che hanno chiesto di rivedere il versamento della somma richiesta.
Conte è stato finalmente accontentato e l’accelerata di queste ore potrebbe risolvere anche la grana Osimhen, che contrariamente alle attese non è stato venduto prima dell’arrivo di Lukaku: difatti, DeLa ha provato ad attendere per reinvestire il ricavato proprio sul belga. Intanto, società e giocatore hanno trovato l’accordo per l’ingaggio: firmerà un triennale da circa 6 milioni a stagione.
Dopo settimane di attesa, Lukaku tornerà a disposizione di Conte dopo l’esperienza all’Inter, meta in cui ha segnato più di 50 gol ritornando alla ribalta internazionale, convincendo il Chelsea ad investire più di 100 milioni di euro per averlo. Il resto è storia nota, con i nerazzurri che riuscirono a garantirsi una mega plusvalenza, mentre i ‘blues’ sono stati costretti a cederlo ripetutamente in prestito a causa di un rendimento decisamente ben al di sotto delle aspettative.
Oltre al belga, il Napoli sta accelerando per completare la rosa: secondo Sky Sport, in attesa di Gilmour, Manna avrebbe proposto 25 milioni al Manchester United per Scott McTominay, richiesta respinta con allegata controproposta da 35 milioni per chiudere l’affare. McTominay è il piano B proprio di Gilmour, al momento in stand-by in attesa che il Brighton trovi il sostituto, scelto in O’Riley del Celtic che è stato seguito a lungo dall’Atalanta.