Tutto su Udinese-Lazio: quando c’è il fischio di inizio, chi gioca e quale sarà la copertura televisiva prevista per l’incontro del Friuli.
Udinese-Lazio di sabato 24 agosto fa parte del ricco menù di anticipi per la seconda giornata di Serie A. I biancocelesti salgono al Nord dopo il buonissimo esordio casalingo di una settimana fa contro la neopromossa Venezia. Il 3-1 in rimonta ai danni dei lagunari ha fornito già diverse certezze a mister Marco Baroni.
Di contro i bianconeri friulani hanno iniziato sostanzialmente bene con il pareggio conseguito al Dall’Ara contro un Bologna che freme per l’esordio del mese prossimo in Champions League. L’1-1 in terra emiliana è stato accolto con soddisfazione ma ora arriva un altro banco di prova importante per le Zebrette.
In Udinese-Lazio mancherà però qualche protagonista importante. Un nome su tutti: Alexis Sanchez. Il ritorno del figliol prodigo aveva entusiasmato i tifosi dell’Udinese, a distanza di tredici anni. Il cileno però ha subito un infortunio che lo terrà fuori causa per circa una cinquantina di giorni. Ha ripreso ad allenarsi, ma troppo tardi per questo match, anche il giovane attaccante Damian Pizarro, pure lui cileno e tra l’altro omonimo di David Pizarro. Un altro che pure fece benissimo in Friuli tra 2001 e 2005.
In casa Lazio l’unico assente sarà il giovane Gila, che rimarrà fuori causa per quasi tre settimane dopo essersi fatto male una decina di giorni fa. Baroni recupera però Tavares, Lazzari e Marusic. Sarà pronto a fare il suo esordio con indosso la maglia biancoceleste la punta del Senegal, Boulaye Dia, arrivato negli ultimi giorni dalla Salernitana.
Per il resto la Lazio si affida, tra gli altri, alle incursioni di Guendozi e Dele-Bashiru ed alla pericolosità sulle palle inattive di Vecino. Senza dimenticare l’estro di Zaccagno e la voglia di Castellanos di volere diventare importante per la squadra. Per l’Udinese sarà il francese Thauvin ad essere chiamato a fare la differenza. Lui è senz’altro tra i calciatori maggiormente dotato in estro non solo tra quelli che scenderanno in campo nel match del Friuli ma nell’intera Serie A.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic
Panchina: Silvestri, Padelli, Kristensen, Kabasele, Abankwah, Palma, Festy, Zemura, Zarraga, Lovric, Ekkelenkamp, Davis, Bravo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pizarro, Alexis Sanchez.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendozi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni
Panchina: Mandas, Furlanetto, Patric, Hysaj, Luca Pellegrini, Tavares, Rovella, Cataldi, Castrovilli, Pedro, Tchaouna, Isaksen, Dia.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gila
La partita con fischio di inizio a sabato 24 agosto alle 18:30 sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Calcio (202), Sky Sport (251) ed in streaming anche su Sky Go e su Now per gli abbonati. Per chi ha una sottoscrizione a DAZN sarà possibile visualizzare l’incontro pure su altre piattaforme come le console di gioco Playstation e XBox,Google Chromecast, Amazon Fire Stick e Timvision Box.
Arbitro del match sarà l’esperto Daniele Doveri della Sezione arbitrale di Roma. Assistenti in campo designati saranno Dario Garzelli di Livorno e Paulo Laudato di Taranto. Quarto uomo Alessandro Prontera di Tricase (Lecce). Presiede la Sala Var il duo Paterna-Di Paolo. Ci sono anche le probabili formazioni di Roma-Empoli di domenica sera per chi fosse interessato.