Chi gioca in Roma-Empoli, quando ci sarà il fischio di inizio e su quali emittenti e piattaforme è possibile seguire la partita dell’Olimpico.
Roma-Empoli è uno dei due posticipi della domenica sera per la seconda giornata di Serie A. Per i giallorossi l’obiettivo sarà quello di centrare la vittoria, cosa che non è successa all’esordio stagionale in Sardegna. Lo 0-0 di Cagliari ha lasciato l’amaro in bocca a squadra e tifosi. Ma contro i toscani c’è già l’occasione per sistemare le cose. In Roma-Empoli però non è scontato il monologo da parte dei padroni di casa.
Anche gli ospiti sono reduci da un debutto stagionale a reti bianche, conseguito contro il Monza al Castellani. Per la trasferta dell’Olimpico si prevede si un undici titolare alquanto abbottonato, ed un atteggiamento per lo più conservativo da parte di mister D’Aversa. Ma chissà che non riesca uno scherzetto da parte dell’Empoli, grazie ai suoi velocisti.
Manca qualche uomo importante tra le fila degli azzurri, che non avranno i centrocampisti Zurkowski e Belardinelli e l’esterno Ebuhei. Nessun assente invece per la Roma, che ha quindi tutta l’intenzione di far suoi i tre punti, proponendo in avanti il tandem argentino Soulé-Dybala in supporto all’unica punta Dovbyk. La Joya stava quasi per cambiare la trasferta in terra sarda della Roma.
La gara dell’Olimpico sarà trasmetta in diretta televisiva sia su Sky che su DAZN. Per quanto riguarda quest’ultima, l’accesso è possibile, tramite il proprio abbonamento personale, sia da smart tv che da piattaforme come Google Chromecast, Amazon Firestick TV, TimVision Box ed app scaricabili su Playstation 4 e 5 ed XBox One S, One X, Series X e Series S. È possibile anche collegarsi sul sito web di DAZN per la diretta streaming ed inserire le proprie credenziali, via pc o smartphone.
Il match Roma-Empoli di Serie A sarà fruibile anche per gli abbonati Sky, sul canale Sky Sport Uno. E sempre su Sky sarà possibile accedere anche a DAZN per gli abbonati Sky Q. È prevista copertura radio con collegamenti su Rai Radio 1 oltre che sulle emittenti regionali detentrici dei diritti di trasmissione.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Dybala. All. De Rossi.
Panchina: Ryan, Sangaré, Smalling, Dahl, Bove, Le Fée, Zalewski, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Abraham, Joao Costa.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Walukiewicz, Viti, Ismajli; Gyasi, Fazzini, Maleh, Henderson, Pezzella; Colombo, Esposito. All. D’Aversa
Panchina: Chiorra, Seghetti, Marianucci, Guarino, Goglichidze, Tosto, Cacace, Stojanović, Haas, Ekong, Solbakken, Popov, Shpendi, Caputo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Arbitra l’incontro il signor Luca Zufferli della Sezione arbitrale di Udine. Il fischietto friulano darà il calcio d’inizio domenica sera, 25 agosto, alle ore 20:45. Suoi assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco Ceccon di Lovere come guardalinee. Federico La Penna di Roma 1 come Quarto uomo. Francesco Meraviglia di Pistoia al Var e Gianluca Aureliano di Bologna per l’Avar (figura che funge da assistente a quella del Var). Riguardo al futuro di Dybala, l’argentino rimarrà alla Roma avendo rifiutato le sontuose offerte provenienti dal campionato arabo.