Napoli-Bologna%3A+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
portnewseu
/2024/08/23/napoli-bologna-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
CALCIO

Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv

Napoli-Bologna, esordio casalingo per Conte e per gli azzurri al Maradona. Scopriamo le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Napoli esultanza post vittoria (sportnews)

Dopo la cocente sconfitta contro il Verona, il Napoli di Conte torna in campo per l’esordio assoluto in questo campionato al Maradona. Gli azzurri devono dare risposte concrete dopo il netto 3-0 inflitto dalla squadra di Zanetti, un risultato decisamente a sorpresa che ha suscitato un enorme clamore nei confronti del popolo napoletano e non solo. Conte auspica una reazione degna della suo nome, nella speranza che molte lacune possano essere già colmate nella difficile sfida contro il Bologna di Italiano.

Napoli-Bologna, dove vederla in tv

Antonio Conte durante un allenamento (sportnews)

Come riporta ‘goal.com’, per cercare di migliorare qualcosa, Conte starebbe meditando qualche cambio tattico che si rende necessario per invertire la tendenza. Il primo tassello dovrebbe essere l’innesto di Alessandro Buongiorno, che dopo aver saltato la prima per un infortunio alla caviglia potrebbe ritornare al suo posto al centro della difesa. Sempre in difesa, Di Lorenzo dovrebbe ritornare a tutta fascia al posto di Mazzocchi, scelta dettata da una prestazione decisamente sottotono come centrale di destra. Al suo posto dovrebbe subentrare Olivera, che completerà il trio con Rrahmani e il rientrante Buongiorno.

A centrocampo imprescindibili Lobotka e Anguissa, così come a sinistra Spinazzola. In attesa del mercato, in particolare di Lukaku (la cui situazione continua ad essere bloccata), Conte potrà contare sul neo arrivato Neres e attende notizie positive sull’imminente sbarco di Gilmour dalla Premier. Prima di poterli schierare, si affiderà ancora a Politano e Simeone, mentre Raspadori resta in preallarme come potenziale finto centravanti. Da non escludere anche la possibilità di far giocare Ngonge e Cheddira, seppur anche loro siano in odore di cessione

Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Nel Bologna, Italiano confermerà gran parte della formazione che ha pareggiato contro l’Udinese, sperando di poter compiere lo stesso exploit compiuto dal Verona: in porta Skorupski, difesa a 4 con Posch, Beukema, Erlic e Miranda; a centrocampo confermato Moro con Freuler, sulla trequarti Orsolini, Fabbian e Ndoye, davanti ancora preferito Castro a Dallinga. Queste le probabili formazioni: 

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Stefano