Domani a San Siro l’Inter Campione d’Italia cerca il riscatto contro il Lecce, che viene da una sonora sconfitta in casa con l’Atalanta
Partita che dal punto di vista tecnico non ha storia, con l’Inter che è strafavorita per i 3 punti finali, ma il calcio come si sa è sempre pieno di sorprese ed i nerazzurri di Simone Inzaghi l’hanno provato sulla loro pelle a Marassi sabato scorso contro il Genoa.
Nell’anticipo di domani sera, i nerazzurri infatti hanno il dovere di portare a casa i 3 punti contro il Lecce che cerca di rialzare la testa dopo la sconfitta di lunedì scorso al “Via del Mare” contro l‘Atalanta di Gasperini.
Previsti cambi da entrambe le formazioni, in difesa ed in attacco con l’Inter che vuole migliorare la prova di Genova.
Il tecnico nerazzurro ha un suo modulo preciso che lo ha portato a vincere non solo Coppe Italia e Supercoppe Italiane ma anche il Tricolore della scorsa stagione che è valsa la seconda stella all’Inter.
Quel suo 3-5-2 che mai abbandonerà e che conosce perfettamente a memoria. Cosa è previsto per la partita contro il Lecce? Molto probabile un cambio in difesa, con il francese Pavard che sostituirà Bisseck, che nonostante la buona gara di Marassi è stato responsabile del rigore finale assegnato al Genoa. Dumfires potrebbe partire dall’inizio al posto di Darmian.
Poi il tecnico di Piacenza pare voglia dare un turno di riposo al “Toro” Lautaro Martinez per far esordire l’iraniano Taremi che ha giocato pochi minuti a Marassi.
Il Lecce arriva a Milano con gli sfavori del pronostico, ma il tecnico dei pugliesi Luca Gotti, non vuole andare a San Siro ed uscire con le ossa rotte. Obiettivo dei pugliesi è quello di mettere in difficoltà i Campioni d’Italia e rialzare la testa dopo la brutta sconfitta all’esordio di campionato con l’Atalanta.
Gotti confermerà in attacco Krstovic, che dovrebbe essere affiancato da Dorgu. Dovrebbe inoltre essere ancora confermato Rafia.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. Simone Inzaghi.