Rabiot, l’Inter si fa avanti per il centrocampista svincolato: la situazione

L’Inter sembra aver avviato i contatti con l’agente del centrocampista Adrien Rabiot, attualmente svincolato: tutti i dettagli.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, l’Inter avvia i contatti con l’agente del centrocampista francese (Sportnews.eu)

La stagione calcistica 2024/2025 è già iniziata, ma Adrien Rabiot non ha ancora trovato una squadra. Il centrocampista francese, difatti, è svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus.

Per settimane si era parlato di un eventuale rinnovo, ma anche di vari club interessati al classe 1995. Ad oggi, però, nessuna novità in tal senso. In questi giorni, Rabiot è stato accostato all’Inter, ma la trattativa sembra essere complicata considerate le alte richieste sia per quanto riguarda l’ingaggio sia per le commissioni richieste dalla mamma-agente Veronique. Si dovrà, dunque, ancora attendere per capire quale sarà la prossima destinazione del francese.

Rabiot, il centrocampista ancora svincolato: l’Inter si fa avanti, ma la trattativa è complicata

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, ancora incerto il futuro del centrocampista (Sportnews.eu)

Dopo la delusione all’Europeo con la Francia, eliminata in semifinale dalla Spagna, Adrien Rabiot si gode le vacanze in attesa di trovare una nuova squadra.

Scaduto il contratto con la Juventus, difatti, il classe 1995 non è riuscito a trovare un accordo con nessuna società ed al momento rimane svincolato. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, si sarebbe fatta avanti la dirigenza dell’Inter per capire se vi fossero i margini per una trattativa. L’operazione, però, rimane complicata considerate le richieste: 9 milioni di euro a stagione per l’ingaggio e circa 15 come commissioni per la madre Veronique che cura gli interessi del giocatore.

Richieste considerate eccessive anche da altre due società che avevano avviato i contatti: Bayern Monaco e Atletico Madrid. Nessuna offerta, invece, sarebbe arrivata da Manchester United, Manchester City e Real Madrid, mentre non sono state accettate quelle di Paris Saint-Germain e dalla Juventus che aveva provato a convincere il centrocampista a prolungare il contratto.

La volontà del giocatore

Con la stagione già in corso non è chiaro, dunque, quale possa essere il futuro del francese. Sempre secondo L’Equipe, pare che l’intenzione di Rabiot sia sempre quella di trasferirsi in Inghilterra, ma l’unico club che potrebbe farsi avanti, offrendo cifre vicine a quelle richieste dal centrocampista, potrebbe essere il Liverpool che, però, non avrebbe ancora bussato alla porta dell’agente.

Gestione cookie