Il Napoli è ad un passo da un nuovo colpo in entrata di mercato: definiti gli ultimi dettagli della trattativa per l’arrivo di un centrocampista.
Saranno giorni intensi, quelli prima della chiusura della finestra estiva di mercato, per il Napoli che sta cercando di portare alla corte di mister Conte gli ultimi rinforzi. Fra questi anche Billy Gilmour, centrocampista del Brighton seguito da tempo dai partenopei.
Il direttore sportivo Giovanni Manna sembra aver trovato l’intesa definitiva con la dirigenza della società inglese, ma anche con lo stesso giocatore che adesso sarebbe ad un passo dal trasferirsi in Italia. Sarebbero, difatti, già state fissate le visite mediche che il centrocampista dovrebbe sostenere nei prossimi giorni per poi firmare il nuovo contratto con gli Azzurri.
Il Napoli è ad un passo da un nuovo rinforzo per il centrocampo. Dopo il no incassato dalla Fiorentina per Sofyan Amrabat, il direttore sportivo Giovanni Manna ha chiuso la trattativa con il Brighton per Billy Gilmour.
Stando a quanto riporta Relevo, difatti, nelle scorse ore il dirigente, volato a Londra, ha trovato l’intesa con i vertici del club d’oltremanica che avrebbero accettato un’offerta complessiva di 18 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Trovato l’accordo anche con gli agenti del classe 2001 a cui è stato proposto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus.
Concluse le contrattazioni, sono state già fissate le visite mediche per Gilmour che dovrebbe arrivare in Italia ad inizio della prossima settimana per effettuare l’iter burocratico che lo legherà al Napoli. Prima tappa a Villa Stuart a Roma per le visite, poi firma del contratto.
Il viaggio di Manna a Londra ha anche come obiettivo quello di chiudere con il Chelsea per l’arrivo a Napoli di Romelu Lukaku, obiettivo principale per rinforzare l’attacco della rosa. Il dirigente sportivo, nelle prossime ore, si siederà al tavolo con i vertici dei Blues per definire i dettagli dell’operazione e regalare un nuovo rinforzo a mister Antonio Conte, dopo il recente arrivo di David Neres dal Benfica. Una trattativa che il Napoli ha deciso di portare avanti indipendentemente dal futuro di Victor Osimhen.