Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata la tanto attesa svolta sul futuro del centrocampista della Juventus Weston McKennie.
Svolta a sorpresa per quanto riguarda il futuro di Weston McKennie. Il centrocampista che sembrava destinato a lasciare la Juventus in questa sessione di mercato, sembra aver trovato l’intesa con i bianconeri per poter proseguire la sua avventura a Torino.
Le due parti, difatti, si sarebbero incontrate per discutere un eventuale rinnovo del contratto che sembra essere molto vicino. Non c’è ancora la firma e l’ufficialità del prolungamento, ma ora è attesa nei prossimi giorni. A spingere per la permanenza dello statunitense sarebbe stato anche il nuovo allenatore Thiago Motta che lo vedrebbe utile per la rosa.
Juventus, McKennie pronto al rinnovo: i dettagli del prolungamento
Un addio che sembrava essere ad un passo, poi la svolta a meno di due settimane dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Questo quanto accaduto a Weston McKennie che pare essere pronto a legarsi ancora alla Juventus.
Il centrocampista statunitense, difatti, secondo quanto scrivono i colleghi di Tuttosport, avrebbe incontrato la dirigenza della Vecchia Signora trovando l’intesa per prolungare il suo contratto, la cui scadenza è attualmente fissata a giugno del prossimo anno. Nessuna variazione economica per il classe 1998, che guadagna circa 2,5 milioni di euro a stagione, ma solo un prolungamento di un anno con opzione di rinnovo per il secondo. La scadenza, dunque, passa dal 2025 al 2026 con la possibilità di rinnovo sino al 2027.
A convincere la dirigenza anche la volontà del tecnico Thiago Motta che considererebbe funzionale al suo progetto lo statunitense, considerata la duttilità in campo.
Il trasferimento saltato all’Aston Villa e l’interesse di alcuni club
McKennie era stato vicinissimo all’addio nelle scorse settimane, quando la Juve lo aveva inserito nella trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz. Non trovando l’accordo con il club inglese, Giuntoli ha deciso di sostituirlo con Barrenechea. Non sono mancate anche le voci su società interessate al giocatore come Fiorentina, Fenerbahce e alcuni club della Mls. Alla fine, però, McKennie ha deciso di rimanere a Torino e continuare ad indossare la maglia della società bianconera che lo ha acquistato nel 2020 dallo Schalke 04.