In queste ore, il Napoli avrebbe proposto uno scambio ad un club del nostro campionato per portare alle pendici del Vesuvio un nuovo centrocampista: i dettagli.
Il Napoli sta lavorando intensamente per portare alla corte di mister Antonio Conte gli ultimi rinforzi, prima che la finestra di mercato estiva chiuda i battenti. Fra gli obiettivi della dirigenza partenopea ci sarebbe anche quella di acquistare un centrocampista.
Proprio in queste ore, secondo recenti indiscrezioni, gli Azzurri si sarebbero fatti avanti bussando alla porta di un club del nostro campionato per proporre uno scambio. Offerta che, però, sarebbe stata subito rispedita al mittente. Non è escluso, però, che nei prossimi giorni, il Napoli possa provare un nuovo assalto magari con una formula diversa.
Non rappresenta una novità il fatto che i vertici del Napoli siano a caccia di un nuovo volto per la linea mediana della rosa. I nomi sondati durante questa sessione sono diversi, ma di recente uno si è aggiunto alla lunga lista.
Si tratta, secondo quanto riferisce il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, di Sofyan Amrabat, classe 1996 rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United. I partenopei, in queste ore, avrebbero addirittura fatto un tentativo con i viola proponendo uno scambio: sul piatto il cartellino di Michael Folorunsho.
L’offerta, però, sempre come racconta Pedullà, sarebbe stata subito respinta dalla Fiorentina che vorrebbe trattenere il calciatore marocchino, orientato, però, a tornare in Inghilterra. Ai viola piace Folorunsho, finito anche nel mirino della Lazio che avrebbe già avviato i contatti con gli Azzurri, ma la volontà sarebbe quella di procedere senza alcuno scambio. Il Napoli, dunque, potrebbe effettuare un nuovo tentativo nei prossimi giorni, ma non è escluso che arrivi un altro no da parte dei toscani.
Nel frattempo, chiusa la trattativa per David Neres del Benfica, i partenopei continuano a lavorare per l’arrivo di altri due rinforzi: Romelu Lukaku del Chelsea e Billy Gilmour del Brighton. Contrattazioni che il direttore sportivo Giovanni Manna, volato a Londra in questi giorni, sta portando avanti e spera di chiudere a breve.