Atalanta scatenata, altro colpo in entrata per i bergamaschi: domani le visite mediche

I vertici dell’Atalanta sono riusciti a chiudere un altro colpo in entrata di questa sessione di mercato: già fissate le visite mediche per il nuovo rinforzo.

Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Sportnews.eu)

Atalanta letteralmente scatenata sul mercato. La dirigenza nerazzurra, difatti, in questi giorni, ha chiuso diversi colpi in entrata rappresentando una delle società del nostro campionato più attive della finestra estiva.

L’ultima trattativa è stata definita proprio in queste ore: la Dea è vicinissima ad un esterno che andrà a puntellare la rosa di mister Gian Piero Gasperini. Stabiliti gli ultimi dettagli, ora il calciatore potrà approdare a Bergamo per sostenere le visite mediche e legarsi all’Atalanta, l’iter è già in programma per la giornata di domani.

Atalanta, altro colpo in entrata: arriva Raoul Bellanova dal Torino

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova, domani l’esterno volerà a Bergamo per le visite mediche con l’Atalanta (Sportnews.eu)

Nuovo acquisto per l’Atalanta che mette a segno l’ennesimo colpo in entrata dell’attuale finestra estiva di calciomercato.

La società nerazzurra, ancora in trattativa con la Juventus per Teun Koopmeiners, è riuscita a raggiungere l’accordo con il Torino per l’esterno Raoul Bellanova che, dunque, tornerà a Bergamo dopo la breve parentesi del 2020, quando l’Atalanta lo aveva preso in prestito dal Bordeaux. Nelle casse granata, secondo quanto scrive Calciomercato.com, andrà una cifra complessiva di 25 milioni di euro.

Nei giorni scorsi l’Atalanta aveva fatto un tentativo per Juan Cuadrado, rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter, poi si è deciso di virare su Bellanova riuscendo a chiudere l’affare in tempi brevi.

Trovata l’intesa sia con il Torino che con l’esterno classe 2000, la Dea ha già fissato le visite mediche che il giocatore sosterrà domani, giovedì 22 agosto, a Bergamo per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi anni. Battuta, dunque, la concorrenza della Roma che aveva messo nel mirino il giocatore, non riuscendo, però, a trovare l’accordo con il club piemontese.

I numeri di Bellanova nella passata stagione

Bellanova è stato uno dei titolari inamovibili del Torino durante la scorsa stagione disputando ben 39 gare tra campionato e Coppa Italia. All’attivo anche una rete, contro il Lecce in Serie A, e ben sette assist per i compagni. Un rendimento che ha convinto il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, a convocarlo per gli Europei in Germania.

Gestione cookie