Milan%2C+infortunio+Morata%3A+quante+partite+salter%C3%A0+l%26%238217%3Battaccante+spagnolo
portnewseu
/2024/08/20/milan-infortunio-morata-quante-partite-saltera-lattaccante-spagnolo/amp/
CALCIO

Milan, infortunio Morata: quante partite salterà l’attaccante spagnolo

L’attaccante del Milan Alvaro Morata ha rimediato un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane: i tempi di recupero.

Alvaro Morata, infortunio per l’attaccante del Milan (Sportnews.eu)

Non è iniziata al meglio la stagione per il Milan. I rossoneri, sabato scorso, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Torino, nella prima giornata della Serie A 2024/2025. Un pari sofferto per la squadra di Paulo Fonseca che, dopo essere andata sotto di due reti, ha rimontato nel finale.

A dimezzare lo svantaggio il nuovo acquisto Alvaro Morata che, però, è uscito acciaccato dalla sfida ed ora dovrà rimanere in infermeria per alcune settimane. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un infortunio muscolare e permesso di chiarire i tempi di recupero.

Milan, infortunio per Morata: l’attaccante rimarrà ai box per almeno tre settimane

Alvaro Morata, l’attaccante del Milan rimarrà ai box per alcune settimane (Sportnews.eu)

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il tecnico del Milan Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese non avrà a disposizione per le prossime gare l’attaccante Alvaro Morata.

Lo spagnolo che aveva segnato all’esordio in maglia rossonera contro il Torino ha subito un infortunio e si è sottoposto agli esami strumentali del caso. Gli accertamenti hanno evidenziato un problema muscolare che, secondo quanto riferisce Sky Sport, terrà lontano dai campi l’ex Juventus per almeno tre settimane.

Morata si era fatto male già alla vigilia del primo match di campionato, ma ha voluto comunque prendere parte alla sfida. Il centravanti ha disputato l’ultima mezz’ora dell’incontro riuscendo a dimezzare lo svantaggio, siglando la sua prima rete con il Milan.

Quando rientrerà il giocatore

Per tornare in gruppo, Morata avrà bisogno di circa tre settimane, dunque, sarà costretto a saltare i prossimi due impegni di campionato contro il Parma (24 agosto) e contro la Lazio (31 agosto), entrambi in trasferta. Il centravanti dovrà anche rinunciare alla convocazione in Nazionale per le gare di Nations League contro Serbia e Svizzera, rispettivamente in programma il 5 e l’8 settembre. Potrebbe, però, essere a disposizione di mister Fonseca per la partita di campionato contro il Venezia, dopo la sosta per le Nazionali. La situazione comunque verrà monitorata quotidianamente dallo staff medico della società rossonera.

Marco Spartà