Juventus%2C+Chiesa+pi%C3%B9+vicino+al+Barcellona%3A+l%26%238217%3Bagente+in+contatto+con+i+blaugrana
portnewseu
/2024/08/20/juventus-chiesa-piu-vicino-al-barcellona-lagente-in-contatto-con-i-blaugrana/amp/
Calciomercato

Juventus, Chiesa più vicino al Barcellona: l’agente in contatto con i blaugrana

L’agente dell’esterno offensivo Federico Chiesa, destinato a lasciare la Juventus, sarebbe in contatto con il Barcellona proprio in queste ore.

Federico Chiesa, l’agente in contatto con il Barcellona (Sportnews.eu)

Quella che sembrava essere solo una suggestione di mercato potrebbe, invece, presto diventare realtà. Nei giorni scorsi, l’attaccante della Juventus Federico Chiesa era stato proposto al Barcellona che adesso starebbe seriamente valutando l’affare.

I blaugrana, difatti, sono alla ricerca di un rinforzo per le corsie del reparto offensivo e sembra che il classe 1997 possa essere il profilo giusto da innestare in rosa. In queste ore, l’agente dell’esterno starebbe discutendo con il club spagnolo per valutare la fattibilità della trattativa. Non si esclude, dunque, che una fumata bianca possa arrivare in tempi brevi, poi partiranno le contrattazioni con la Juventus.

Juventus, Chiesa più vicino al Barcellona: l’agente in contatto con il club spagnolo

Federico Chiesa, l’esterno italiano sempre più vicino all’addio alla Juventus (Sportnews.eu)

Federico Chiesa ed il Barcellona sembrano essere più vicini. Qualche settimana fa era emerso che l’esterno offensivo fosse stato proposto al club spagnolo, ma sembrava più essere una delle tante voci di mercato. Ora, però, arrivano conferme.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport, difatti, l’agente Fali Ramadani ha avviato i contatti con la dirigenza del Barca in modo da capire se vi siano i margini per trovare un accordo prima della chiusura della finestra estiva di mercato. Da tempo, gli spagnoli cercano un esterno offensivo ed in cima alla lista dei desideri era finito Nico Williams dell’Athletic Bilbao, affare sfumato per via dei costi molto alti dell’operazione.

Saltata la possibilità di portare lo spagnolo alla corte di mister Hansi Flick, pare che il Barca abbia virato con decisione su Chiesa che non rientra più nei piani della Vecchia Signora. Una volta trovato l’accordo con l’entourage dell’ex Fiorentina, gli iberici poi dovranno sedersi al tavolo delle trattative con la Juventus. I bianconeri valutano il cartellino del giocatore intorno ai 15 milioni di euro, considerata la scadenza del suo contratto fissata a giugno del prossimo anno.

Le piste italiane

Al momento il trasferimento in Spagna di Chiesa sembra essere l’ipotesi più concreta per il futuro di Chiesa. Meno probabili le piste italiane: il classe 1997 era stato accostato in queste settimane ad alcuni club del nostro campionato fra cui Inter e Roma.

Marco Spartà