Atalanta, Koopmeiners continua a non allenarsi: si avvicina l’accordo con la Juve?

Non si è ancora conclusa la trattativa fra Atalanta e Juventus per l’arrivo a Torino di Teun Koopmeiners che continua a non allenarsi con la Dea.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, prosegue la trattativa tra Juventus ed Atalanta per il centrocampista (Sportnews.eu)

Continua la telenovela Koopmeiners, nonostante la fine della sessione estiva di mercato sia sempre più vicina. L’olandese è da mesi nel mirino della Juventus che starebbe spingendo per portarlo a Torino, ma non è ancora stato trovato un accordo con l’Atalanta, intenzionata a non fare sconti.

Anche lo stesso giocatore avrebbe già manifestato la volontà di voler cambiare aria e vestire la maglia bianconera tanto che da qualche settimana ha rinunciato agli allenamenti con la Dea presentando dei certificati medici alla società, l’ultimo proprio in queste ore. Adesso si ipotizza che a breve possa finalmente arrivare la parola fine alla situazione con la chiusura delle contrattazioni fra le due società.

Atalanta, Koopmeiners presenta un nuovo certificato: a breve l’accordo con la Juve?

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, il centrocampista continua a non allenarsi con l’Atalanta (Sportnews.eu)

Un tira e molla vero e proprio quello fra Juventus ed Atalanta per il centrocampista Teun Koopmeiners il cui futuro non è stato ancora definito.

Nelle scorse ore, l’olandese, che spinge per approdare a Torino, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, ha presentato il terzo certificato medico continuando, dunque, a non allenarsi con la Dea e rimanendo fuori rosa. L’accordo fra i nerazzurri e la Vecchia Signora, però, non è stato ad oggi trovato: la dirigenza dei bergamaschi rimane ferma sulle proprie posizioni pretendendo 60 milioni di euro per il cartellino del centrocampista.

Nei prossimi giorni si attende una nuova offerta da parte della Juve che potrebbe avvicinarsi ancora di più alle richieste: l’ipotesi è quella secondo cui sul piatto possano essere messi complessivamente 59 milioni di euro, di cui 7 di bonus.

L’intesa potrebbe essere vicina, ma non resta che aspettare i prossimi giorni per capire se possa definitivamente chiudersi una telenovela che dura ormai da mesi. Considerata la volontà del giocatore, che ha già un accordo con i bianconeri, rimane lontana l’ipotesi di una permanenza in nerazzurro.

Il sostituto di Koopmeiners

Nel frattempo, la Dea ha trovato l’eventuale sostituto del giocatore: a Bergamo è arrivato ieri Lazar Samardzic, prelevato dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto, operazione complessiva da 25 milioni di euro.

Gestione cookie