Lazio, nuovo obiettivo per il centrocampo: si valuta un giocatore italiano

In queste ore, la Lazio sta lavorando per l’arrivo nella Capitale di un centrocampista del nostro campionato: tutti i dettagli della trattativa.

Marco Baroni
Il tecnico della Lazio Marco Baroni (Sportnews.eu)

La Lazio è a lavoro per definire gli ultimi colpi in entrata e le ultime cessioni prima della chiusura del mercato estivo in vista della prossima stagione che ormai è alle porte. Uno degli obiettivi dei biancocelesti è quello di trovare un nuovo volto per il centrocampo di Marco Baroni.

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza del club si sarebbe mossa per un giocatore del nostro campionato e si starebbe studiando la formula per portarlo a Formello. La trattativa fra le due parti sarebbe, dunque, in corso e ora si attendono aggiornamenti che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Lazio, Folorunsho obiettivo per il centrocampo: si valuta la formula

Michael Folorunsho
Michael Folorunsho, il centrocampista del Napoli nel mirino della Lazio (Sportnews.eu)

Si cerca ancora un rinforzo per il centrocampo in casa Lazio. I vertici biancocelesti stanno valutando una serie di profili che potrebbero puntellare la linea mediana.

Fra i giocatori sul taccuino del dirigente sportivo Angelo Fabiani ci sarebbe anche Michael Folorunsho, classe 1998 del Napoli. Il giocatore, nonostante il recente rinnovo del contratto, sembra non rientrare nei piani di mister Antonio Conte e potrebbe lasciare gli Azzurri. Secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, i biancocelesti avrebbero fatto un tentativo con i partenopei che chiedono circa 12 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista.

La valutazione del Napoli, che ieri ha visto sfumare la trattativa per Brescianini, non sarebbe considerata alta dalla Lazio che ora starebbe cercando di trattare sulla formula del trasferimento. Non è, però, ancora arrivata un’offerta ufficiale sul tavolo dei partenopei. Per quanto riguarda l’ingaggio del classe 1998, i biancocelesti potrebbero confermare l’attuale stipendio percepito dal giocatore: circa 1,2 milioni di euro all’anno più bonus.

Ritroverebbe Marco Baroni

Michael Folorunsho è stato ingaggiato dal Napoli nel 2019, poi una serie di prestiti tra Serie B e Serie C, per ultimo quello al Verona nella massima serie proprio sotto la gestione dell’attuale tecnico della Lazio Marco Baroni. Con gli Scaligeri, il centrocampista è esploso tanto da guadagnarsi la convocazione del ct Luciano Spalletti per Euro 2024. In Germania, però, ha disputato solo l’ultimo minuto della gara d’esordio dell’Italia contro l’Albania.

Gestione cookie