I vertici del Napoli hanno chiuso la trattativa per il quarto colpo in entrata del calciomercato estivo: già fissate le visite mediche.
Il Napoli si prepara ad accogliere il quarto rinforzo di questa sessione estiva di calciomercato. I partenopei, dopo settimane di trattative, sono praticamente ad un passo da un centrocampista che andrà a puntellare la linea mediana della formazione di Antonio Conte.
Nelle ultime ore, difatti, sono stati definiti gli ultimi dettagli sia con il giocatore che con il club che ne detiene il cartellino. Già fissate le visite mediche che verranno svolte dal centrocampista nella mattinata di domani a Villa Stuart a Roma. Poi, la firma del contratto e l’annuncio che ufficializzerà definitivamente l’acquisto.
Napoli, Brescianini pronto ad approdare alla corte di Conte: fissate le visite mediche
La dirigenza del Napoli, dopo gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno, è pronto ad ufficializzare il quarto colpo in entrata di questa sessione di mercato.
I partenopei, difatti, secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, sono riusciti a trovare l’accordo con il Frosinone per il centrocampista Marco Brescianini che, dunque, rimarrà in Serie A dopo la retrocessione dei gialloblù. Nel dettaglio, Aurelio De Laurentiis ha proposto la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato ad 11 milioni, offerta accettata dal Frosinone che si prepara a salutare il classe 2000. La cifra stabilita non andrà per intero nelle casse del club ciociaro: il 50% finirà al Milan che si era riservato una percentuale sulla rivendita del centrocampista.
Definiti gli ultimi dettagli, il Brescianini domani, martedì 13 agosto, si sottoporrà alle visite mediche di rito presso la clinica Villa Stuart di Roma, poi firmerà il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi anni. Conte, dunque, potrebbe averlo già a disposizione per la prima gara di campionato, il match contro il Verona in programma domenica alle ore 18:30.
Battuta la concorrenza
Il Napoli, che sta portando avanti anche la trattativa per David Neres del Benfica, è riuscito, dunque, a battere la concorrenza per il centrocampista italiano che era finito sul taccuino di diversi club, su tutti l’Atalanta che aveva provato l’assalto nelle scorse settimane.