La Juventus, in queste ore, ha avviato una trattativa per il difensore del Milan Pierre Kalulu trovando subito l’accordo con i rossoneri: tutti i dettagli.
Dopo la trattativa saltata per l’arrivo di Jean-Clair Todibo a Torino, la Juventus ha individuato il nome per rinforzare la difesa: Pierre Kalulu del Milan. Si tratterebbe più di un semplice interesse, dato che i bianconeri avrebbero avviato i contatti con il club meneghino e l’accordo sarebbe stato praticamente raggiunto.
Adesso la Juve sta trattando con gli agenti del difensore francese per trovare un accoro in tempi rapidi e definire l’acquisto del giocatore che andrà a puntellare il reparto arretrato della rosa di Thiago Motta. La fumata bianca è attesa già nelle prossime ore.
Juventus, accordo con il Milan per Kalulu: a breve la fumata bianca
Colpo a sorpresa della Juventus per rinforzare la difesa dopo la trattativa saltata per Todibo che ha deciso di lasciare il Nizza per trasferirsi al West Ham.
I bianconeri, dunque, come riporta la redazione di Sport Mediaset, hanno virato con decisione su Pierre Kalulu, classe 2000 del Milan. Una trattativa lampo tra le due società che avrebbero già trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni ed il 10% sulla futura rivendita. Il difensore francese, considerati gli arrivi in difesa di Pavlovic ed Emerson Royal, non avrebbe avuto molto spazio nella rosa di Paulo Fonseca.
Raggiunta l’intesa con il club meneghino, la Vecchia Signora avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del giocatore per trovare l’accordo e portare Kalulu a Torino. Si attende, dunque, solo la fumata bianca per la chiusura definitiva dell’affare, poi sarà il momento delle consuete visite mediche e della firma del contratto.
Il rendimento di Kalulu al Milan
Quella scorsa non è stata una stagione fortunata per Kalulu. Per via di vari infortuni, il difensore francese, difatti, è sceso in campo solo in 11 occasioni, di cui 5 da titolare, tra campionato e coppe. Nessuna rete all’attivo per il giocatore. Nella stagione precedente, invece, era stato un titolare fisso della formazione di mister Stefano Pioli disputando ben 46 gare.