Il Napoli è ancora impegnato nella trattativa per portare alla corte di mister Conte l’esterno offensivo David Neres: gli aggiornamenti.
Prosegue il pressing del Napoli su David Neres, l’esterno brasiliano del Benfica che i partenopei hanno individuato, ormai da qualche settimana, come il profilo ideale per rinforzare l’attacco della rosa del tecnico Antonio Conte.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, gli agenti del giocatore sarebbero ancora in Italia in modo da mediare fra le parti ed arrivare ad un accordo nel più breve tempo possibile. Intanto, il classe 1997 è stato escluso dalla lista dei convocati in vista del match di oggi tra Benfica e Famalicao, valido per la prima giornata del campionato portoghese.
In casa Napoli, a meno di 20 giorni dalla finestra estiva di calciomercato, continua a lavorare per rinforzare la rosa. Fra gli obiettivi principali della società c’è quello di portare alla corte di mister Antonio Conte un esterno offensivo.
Il nome di cui si parla da tempo è quello di David Neres, ala del Benfica che sembra essere destinato a lasciare il Portogallo. Stando agli ultimi aggiornamenti, riportati da Relevo, la trattativa sarebbe a buon punto e gli agenti sono tuttora in Italia per cercare di chiudere l’accordo facendo da intermediari fra le due società. Neres, inoltre, avrebbe già dato la sua disponibilità ad arrivare alle pendici del Vesuvio ed avrebbe già un’intesa con la società azzurra.
Proprio in queste ore, considerata la situazione, il brasiliano è stato escluso dalla lista dei convocati di mister Roger Schmidt per la gara contro il Famalicao che si sta giocando proprio adesso e valida per la prima giornata del campionato portoghese.
Lo stesso Neres spinge per il trasferimento a Napoli, ma serve l’accordo fra le due società. La dirigenza del club lusitano chiede una cifra intorno ai 30 milioni di euro per lasciar partire l’ex Ajax, mentre Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a metterne sul piatto 25. Ci sarebbe, dunque, una distanza di circa 5 milioni di euro che potrebbe essere colmata nelle prossime ore e giungere finalmente ad un accordo.